suolo
Giardino forchetta
Lime o torba muschio
Soaker tubo
Trellis
elastico spago
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1
Testa le tue terreno prima di piantare le more , con un terreno test kit acquistato da un centro di giardino . More preferisce una posizione soleggiata con terreno ben drenato , con un pH compreso tra 5,5 e 7,0 . Avrete bisogno di modificare se il terreno non soddisfa i parametri pH .
2
Modificare il terreno , se necessario , rompendo in su in anticipo con una forchetta giardino . Mescolare in calce se il pH del suolo è inferiore a 5,5 o torba per un pH superiore a 7,0 . Aggiungere l'emendamento richiesto secondo le istruzioni riportate sull'etichetta.
3
Scavare buche per le piante di more , il doppio della larghezza delle palle di root e di circa 1 pollice profondo . Fori Space 3 metri di distanza in una fila , con 8 metri di spazio tra ogni riga.
4
Rimuovere le piante mora dai loro contenitori di vivai e deposito di una pianta al centro di ogni foro . Backfill i fori e tamponare il terreno attorno ad ogni pianta per eliminare sacche d'aria .
5
annaffiare le piante mora generosamente con un tubo soaker dopo la piantagione . Fornire le piante mora con almeno 1 pollice di acqua a settimana durante la stagione di crescita . Annaffiare le piante mora una volta alla settimana , a meno che il terreno è già impregnato ad una profondità di 1 pollice a causa della pioggia .
6
Hammer in 4-6 traliccio piedi dietro le piante di more per dare alle piante qualcosa da scalare . Fissare il gambo di ogni pianta mora al traliccio con un pezzo di spago elastico , che non danneggia lo stelo . Pinch - off fioriture primo anno con le dita per incoraggiare rendimenti più elevati l'anno successivo .
7
Applicare uno strato di pacciame intorno alle piante mora . A 3 - livello a 4 pollici di corteccia di pino o di paglia migliorerà il drenaggio , ridurre le erbacce e mantenere le radici mora calda sopra la dormienza invernale
8
Tagliare le viti BlackBerry dal traliccio alla fine . cadere. Lasciare le viti mora a cadere a terra dove si trovano dormienti sul pacciame per tutto l'inverno . Rimontare le piante al traliccio quando mostrano segni di ricrescita in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102984.html