piante di lampone
Pala
Spade
Torba
terriccio sabbia
grossolana del costruttore
tubo a goccia , tubo soaker o tubo gorgogliatore
fertilizzante solubile in acqua
contenitore poco profondo
potatura
Mostra Altre istruzioni
1
piantare il vostro piante di lamponi in una posizione piantagione pieno sole che riceve da sei a otto ore di luce solare diretta e al giorno . Cercare una posizione che ha fertile , argilloso e terreno ben drenante . Modificare suoli poveri con torba , terriccio e sabbia grossa del costruttore per aumentare le sostanze nutritive e migliorare il drenaggio . Lavorare il muschio di torba , terriccio e sabbia del costruttore grossolana nel terreno ad una profondità di 12 a 15 pollici.
2
Fornire le piante di lamponi almeno 1 pollice di acqua ogni settimana , in assenza di pioggia. Utilizzare un tubo a goccia , tubo soaker o il tubo gorgogliatore per garantire che il 1 pollice di acqua fornite è in grado di assorbire in profondità nel terreno . Innaffiare le vostre piante di lamponi più spesso, se necessario, per mantenere il terreno uniformemente umido al tatto . Cessate irrigazione settimanale , alla fine della stagione di crescita e riprendere il programma di irrigazione regolare in primavera .
3
Fertilizzare le piante di lamponi in primavera , quando si osserva una nuova crescita . Alimentare le vostre piante un solubile in acqua 12-12-12 o 10-20-20 fertilizzante per fornire loro le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per produrre sani , deliziosi lamponi . Applicare il fertilizzante secondo le istruzioni applicative sulla confezione .
4
Harvest lamponi dei tuoi piante di lamponi , quando le bacche maturano per un colore rosso intenso . Scegli lamponi dalle vostre piante di lamponi , ogni tre o quattro giorni e riporle in contenitori poco profondi . Mettete in frigorifero scelto lamponi al più presto possibile di estendere la loro durata
5
Potare le piante di lamponi dopo il raccolto finale per rimuovere i vecchi unifere in cui è stato dato i suoi frutti .; lasciare le nuove primocanes intatta . Attendere fino a quando le piante di lamponi sono in riposo vegetativo , da gennaio a marzo , per rimuovere eventuali rami scoloriti , malati , danneggiati o morti. Preparate , tagli puliti con forbici affilate e sterilizzati per ridurre al minimo lo stress di potatura sulle vostre piante di lamponi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102976.html