# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come prendersi cura di lampone Cespugli

Lampone ( Rubus idaeus ) cespugli possono essere coltivate in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 2 e più calde degli Stati Uniti . Sono arbusti perenni, che ri- emergono ogni primavera . Essi sviluppano grappoli di dolce frutto rosso durante i mesi estivi . Con una cura adeguata , un cespuglio di lamponi produrrà l'abbondanza di frutti per almeno 10 anni prima che cominci a diminuire . Potatura corretta è una delle parti più importanti di prendersi cura di cespugli di lampone . Cose che ti serviranno
pacciame
Acqua
10-10-10 fertilizzante
Pala
traliccio
mano potatori

Mostra Altre istruzioni
1

Stendere 3 pollici di pacciamatura organica , come la paglia , segatura o pino paglia , sotto la base dei cespugli di lamponi per evitare che le erbacce di crescere e di competere con i cespugli per acqua e sostanze nutritive .
2

Acqua terreno sotto i cespugli di lamponi una o due volte alla settimana ad una profondità di 8 o 10 pollici in modo che non si asciughi . Umidità costante è particolarmente importante durante la produzione di frutta .
3

Stendere lento rilascio 10-10-10 granuli di fertilizzante sul terreno sotto i cespugli marzo , prima dell'inizio della crescita , e nel maggio . Utilizzare £ 3 . di concime per ogni 100 metri quadrati di superficie del suolo .
4

Dig un 12 -inch - buco profondo sei pollici dietro i cespugli di lamponi e inserire la base di un traliccio sul fondo del foro . Backfill la trincea tenendo traliccio verticale e poi battere i piedi verso il basso sul terreno per imballare giù. Il traliccio impediranno le canne di caduta a terra . Dovrebbe essere di almeno 40 pollici .
5

Potare tutti i cespugli di lamponi all'inizio della primavera --- usando forbici della mano --- per rimuovere tutte le canne morte e di tagliare tutte le canne che sono oltre 5 metri di altezza indietro non superiore a 5 metri . Attendere fino a dopo la bussola smette di produrre frutti e potare una seconda volta per rimuovere tutte le canne che si sono sviluppate le bacche , tagliandoli a livello del suolo con potatori mano .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102625.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.