# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Fasi di crescita Blackberry

Blackberry, che sono nativi delle Americhe , hanno una lunga tradizione di utilizzo in torta e preservare fare ; come piante indigene , sono relativamente facili da coltivare . Le viti - mora produzione hanno un ciclo di vita caratteristico , con tre specifiche fasi di crescita . Conoscendo queste fasi e come influenzano la produzione di frutta è importante per un'adeguata gestione vite. Coloro che non riescono a gestire adeguatamente la crescita della vite può trovare ben presto avere un rovo piuttosto che una patch. Corone

La corona della vite mora è perenne . Ogni primavera , un corpo di boccioli di forme sulla corona e spara fuori fusti multipli , o viti . La corona è anche il centro del sistema radicale . Queste radici , a volte chiamato laterali sotterranei , inoltre, produrre germogli , che emergono dal terreno come viti .
First -Year Canes

Le canne che emergono da gemme sotterranee sono chiamato primocanes . Canne del primo anno sono flessibili e hanno un gambo verde morbido . Coloro che desiderano farlo dovrebbe allenarsi gambi di un traliccio durante questa fase , quando la loro carne è ancora morbido . Queste canne sono immaturi , e non produrre frutti . Ogni canna , tuttavia , cominciare a mettere fuori laterali , o rami . Questi possono essere tagliati di nuovo a 10 - o lunghezze da 12 pollici , al fine di assicurare la qualità di frutta e di mantenere un chiaro percorso tra tralicci
secondo anno Canes
.

canne secondo anno sono comunemente noti come unifere . Le canne del primo anno avranno addensato durante l'inverno , e ora sarà dura e legnosa , per sostenere il peso di una nuova crescita e la produzione di frutti di bosco . Essi possono , prima erba , allungarsi fino a sei metri , a seconda della varietà . Unifere produrranno germogli sulle estremità di ciascun laterale ; questi germogli fioriscono e fruttificano .
terzo anno Canes

terzo anno canne sono steli morti e non dovrebbero esistere in una patch bacche. Essi sono estremamente fragili , e non hanno il fogliame ; Tuttavia , se le vostre viti hanno le spine , quelli canne del terzo anno sono più probabilità di rompere e splitter in pelle o cattura e abbigliamento lacrima . Per evitare questo , canne secondo anno devono essere potati via alla corona subito dopo la fine della produzione di frutta .
Altro Consigli di gestione

Ricordate che primocanes sono prodotte al largo della intera rete radice . Cercare una nuova crescita di emergere in luoghi indesiderati vicino il cerotto , e potare fuori la crescita indesiderata a terra . Inoltre , i coltivatori devono essere consapevoli che, come corone di età e sistemi di root diventano più complessi , stelo produzione e la crescita diventerà più rigoroso. Come risultato , si consiglia di tagliare primocanes di nuovo ad un numero gestibile ; primocanes eliminando non danneggiano la corona o influenzare la futura produzione primocane . Lasciano solo come molti steli come si desidera raccogliere dall'anno successivo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103020.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.