# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come allevare More in Spalliere

La spazzata grazioso di canne bacca a spalliera crescita attraverso una parete di sole è tra le più belle viste sul giardino . Dato il supporto strutturale di una parete , traliccio o recinto, le more sono addestrati a crescere largo e piatto su fili allungati . La resa frutto può essere potenziato dalla buona esposizione circolazione di aria e luce solare . Spalliera more di legare le canne a frutto da un lato e le nuove canne che crescono verso l'altro . Con più di una pianta , alternare i lati in modo che le canne come si incontrano other.Things che ti serviranno
2-3 litri di compost per pianta
£ 10 pacciame per pianta
Nails ( zincato o muratura)
Luce zincato filo di acciaio
potatura
String
mostrare Altre istruzioni
1

Pianta le canne mora direttamente sotto un muro o recinto in posizione soleggiata . Parte ombra è anche accettabile , ma assicurarsi che il sito è protetto dal vento . Concime con compost ogni primavera e pacciamare il spalliera mora con 3-4 pollici di strame ogni autunno .
2

Creare una griglia spalliera da battere chiodi nel muro o recinzione. Le righe unghie dovrebbero estendersi lungo e alto come si desidera le more a crescere al loro massimo . Utilizzare chiodi zincati sul legno in modo che non arrugginisce e utilizzare chiodi in muratura in pietra o mattoni .
3

String un filo di acciaio zincato sottile da chiodo a chiodo , creando quadrati della griglia . Fissare il filo su ogni unghia con un movimento rotatorio una volta intorno alla testa . Una volta completato, ogni unghia dovrebbe essere collegato tramite filo al chiodo accanto ad essa su ciascun lato , sopra e sotto .
4

Legare le canne che crescono alla griglia filo con spago o filo rivestito in plastica . Legarli per creare la forma che si desidera vedere a spalliera . Tuck molto sottili steli dietro il filo per tenerli fino a quando non sono grandi abbastanza per legare .
5

Separare le canne mora dopo la prima fruttificazione . Potare le canne da frutto profondamente e legare tutti verso un lato della spalliera . Legare le canne - non- frutta cuscinetto sul lato opposto e assetto leggermente in autunno o nella primavera successiva in anticipo . Le canne che non avevano alcun frutto faranno l'anno successivo e più nuovi germogli cresceranno dalle vecchie canne . Questi saranno i suoi frutti dopo una sola stagione passa .
6

Gestire le vecchie e nuove canne sulla spalliera della mora tenendo traccia di quali canne hanno fruttato l'anno in corso e che sono nuovo . Con la conoscenza di cui canne sono dovuti alla frutta , potrete sempre sapere quali canne di potare profondamente e dove formare una nuova crescita da vecchie canne . Continuare a gestire la spalliera , e da potatura e legatura è possibile ottenere la forma desiderata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103081.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.