mirtilli sono abbastanza specifiche sulla loro pH del terreno desiderato e rispondono male se le loro richieste non sono soddisfatte . Se possibile , avere il vostro terreno testato circa due anni prima di piantare per dare il tempo per una corretta emendamento. Mirtilli preferiscono un pH del suolo tra 4.0 e 5.5 , con 4.5 essendo l'ideale . Modificare il terreno con calce se il pH è troppo basso o con lo zolfo se è troppo alto . Aggiungi la materia organica come torba per raggiungere un livello di 4-7 per cento di materia organica nel suolo .
Piantare
test del terreno non è stato eseguito prima piantagione, modificare il terreno presso il sito di impianto con 1 piede cubico ciascuno di torba e sabbia . Piantare i cespugli in letti rialzati se avete argilloso o argilloso terreno per migliorare il drenaggio . In terreni sabbiosi , i cespugli possono essere piantati in letti di livello . Applicare 4 pollici di trucioli di legno o segatura pacciamatura in un cerchio di 2 metri intorno ad ogni pianta. Riapplicare il pacciame annualmente o secondo necessità per mantenere una profondità di 2 pollici .
Primo anno
Una volta che i cespugli di mirtilli appena piantati hanno foglie di dimensioni , è possibile applicare il primo fecondazione . Utilizzare un equilibrato 10-10-10 o 12-12-12 fertilizzante. Stendere 1 cucchiaio. di questo fertilizzante in un cerchio un piede fuori dal cespuglio . Misurare accuratamente pioggia o di irrigazione , e non concimare nuovamente finché la pianta ha ricevuto almeno 4 pollici di acqua e sei settimane sono passati . Cespugli di mirtilli sono molto sensibili a un eccesso di concimazione , quindi peccare per eccesso di applicazioni meno frequenti in caso di dubbio .
Secondo anno
Durante il secondo anno di crescita , il fertilizzante deve essere raddoppiato a 2 cucchiai . e la distanza dalla pianta aumentato a un'area circolare 1 1/2 metri dal cespuglio di mirtilli . Pianificare la prima domanda di primavera, quando una nuova crescita diventa visibile; utilizzare lo stesso concime come l'anno precedente . Continuare a monitorare precipitazioni per determinare il momento migliore per le applicazioni successive. Pinch off alcun frutto in via di sviluppo per tutta la seconda stagione per favorire la crescita complessiva della pianta.
Frutto Piante
Dal terzo anno in poi , si dovrebbe avere una pianta da frutto stabilita . All'inizio della primavera , applicare 1 tazza dello stesso fertilizzante , come negli anni precedenti . Aumentare la distanza dalla pianta a 3 metri . Continua la fecondazione in estate circa ogni sei settimane , a condizione che l'impianto continua a ricevere un minimo di 4 centimetri di acqua in questo momento . Smettere di fecondazione da metà estate , circa 1 luglio. Se il terreno originariamente testato con un pH elevato , applicare zolfo agricola intorno al cespuglio ogni tre anni.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022043.html