mirtilli crescono meglio in un terreno con un pH di 4,5-5,0 . Un pH inferiore può essere regolato con calcare dolomithic , ma la maggior parte delle persone troverà che il loro sito ha un pH troppo alto . In tal caso , il terreno dove sarà piantato il cespuglio di mirtillo dovrà avere acido aggiunti . L'estensione università locale può eseguire un test del suolo per voi , oppure è possibile utilizzare un pH-metro per testare il pH da soli . Avrete bisogno di conoscere il pH del terreno prima di effettuare qualsiasi modifica .
Ammending il suolo
Mirtilli preferiscono terreno con alti livelli di materia organica. Inizia il tuo sito prep modificando il terreno con almeno 8 centimetri di torba canadese o compost sciolto. Segatura marcito , terriccio di foglie , farina di semi di cotone o di farina di piume fanno anche buoni componenti di modifica , anche se devono essere mescolati con torba o compost . Torba canadese è migliore , se disponibile , a causa del suo basso pH .
Acidificanti suolo
Controllare il pH del vostro terreno modificata prima di applicare composti acidificanti al suolo mirtillo, come la precisione è importante - mirtilli prosperano in una fascia piuttosto ristretta di suoli acidi . Un rapporto dal proprio interno università locale vi dirà quanto di ogni composto acidificante deve essere aggiunto al suolo alle migliori mirtilli vestito . I composti più comunemente usati sono zolfo elementare , solfato di alluminio e solfato di ferro . Ferro solfato tende ad agire più veloce per acidificare il terreno , ma è notevolmente più costoso . Solfato di alluminio è caduta in disgrazia a causa errata applicazione può danneggiare le radici delle piante .
Fertilizzazione e Re- acidificante Cespugli esistenti
fecondazione è spesso necessario un paio di anni dopo il cespuglio di mirtilli è stabilito . Applicare un concime per piante acide , come rododendri , all'interno di un piede della pianta , facendo attenzione a non schizzare la corona . Il nutriente più importante per mirtilli è azoto . Se le prove annue di suolo rivelano che il terreno deve essere acidificato nonché fecondato , è possibile ri - acidificare la pianta scavando quattro fori almeno 1 piede profondo e 4 pollici di diametro sul bordo delle radici delle piante ( 12 a 18 centimetri dalla corona della pianta ) . Mescolare 1/4 tazza di zolfo elementare con il terreno rimosso dal foro per ripristinare acidità alla pianta; aggiungere 2 o 3 cucchiai . di ferro se la pianta è inoltre carente di ferro . Sostituire il terreno nei fori che hai scavato e mantenere la pianta umida .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022053.html