mirtilli crescono nella maggior parte dei giardini con suoli acidi . Anche se possono tollerare pieno sole , che sanno fare meglio in una zona che è in ombra durante le ore più calde della giornata . Evitare di piantare mirtilli dove saranno pesantemente in ombra gran parte della giornata . La maggior parte dei mirtilli non meglio piantati nel terreno , ma alcune varietà sono state coltivate per crescere bene in vaso .
Condizioni del terreno
mirtilli coltivati in terreni con un pH superiore a 5.5 hanno difficoltà a prendere sostanze nutritive , e la produzione di frutta soffriranno . Il miglior pH per i mirtilli è 4,0-5,0 . Se il pH del terreno è superiore a questo intervallo ottimale , modificare il terreno con torba o aghi di pino per aumentare l'acidità . Indipendentemente da quanto fertilizzante si applica ai vostri mirtilli , se non sono piantati in terreni acidi , le radici non possono prendere i nutrienti in modo efficiente .
Quando Concimazione
Mirtilli piantati in una buona posizione e in terreno acido non richiedono poppate pesanti. Concimazione una volta in primavera, quando gli arbusti escono dal letargo e iniziare a produrre foglie. Concimazione di nuovo quando boccioli cominciano ad apparire in maggio o giugno . Non concimare i mirtilli dopo il mese di luglio.
Tipo di fertlizer usare
buono concimi per i mirtilli sono ricchi di azoto e potassio , con una moderata quantità di fosforo e microelementi . Concimi specificamente destinati ai rododendri sono ideali per i mirtilli poiché entrambe le piante richiedono condizioni di crescita simili. Piante di mirtillo con foglie che hanno trasformato giallo necessità ferro sotto forma di solfato di ferro o chelato di ferro . Foglie gialle segnalano che il suolo non è abbastanza acido per l'impianto di mirtillo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006022000.html