Spade
Pruner
Carriola
Torba Home Page del suolo
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1
Decidere la zona in cui si vuole ripiantare il cespuglio di mirtilli . Terreni acidi e ben drenati è la condizione del terreno adatto per i mirtilli . Se non si conosce il tipo di suolo , ottenere un campione del suolo ed eseguire un test del suolo sia in un laboratorio di prova del terreno oppure utilizzando un kit di prova suolo da un negozio di bricolage . Il risultato del test suolo vi permetterà di conoscere il tipo di suolo e gli elementi presenti nel terreno .
2
Utilizzare una vanga per scavare attorno alla base della pianta ad almeno un diametro di 2 metri . Sollevare delicatamente la pianta e sia messo in una carriola o semplicemente portarlo a dove si sarebbe reimpianto esso . Cercate di mantenere quanto più terreno nelle radici il più possibile .
3
trapiantare il cespuglio di mirtilli scavando una buca con una vanga . Il buco dovrebbe essere di almeno 18 cm di profondità e di almeno 2 cm più larga della larghezza della pianta .
4
Mescolare parti uguali di torba e terreno superiore . Riempire il buco fino a 4 pollici dalla parte superiore .
5
Impostare l'impianto e utilizzare alcuni dei torba e la miscela di suolo superiore per coprire le radici. Applicare 4 pollici di segatura o pacciame per controllare le erbacce e di trattenere l'acqua nel terreno .
6
acqua cespuglio regolarmente. Hanno bisogno di 1-2 centimetri di acqua a settimana per rafforzare le radici e renderli più produttivi .
7
pick off eventuali boccioli di fiori per il primo anno dopo il reimpianto . Questo aiuterà la pianta a lavorare sulla creazione di radici forti e rami piuttosto che la fioritura.
8
Tagliare la pianta a circa 1/3 della sua dimensione dopo il trapianto per favorire lo sviluppo delle radici .
?
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103444.html