# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come coltivare Pitaya interna

La pianta pitaya , chiamata anche drago di frutta o fragola cactus, è un nativo succulenta spinoso a climi tropicali e subtropicali . Pitaya matura produce un frutto commestibile dolce - degustazione con colore rosso o giallo della pelle e le foglie verde pungente . Mentre pitaya sono sensibili al freddo e al gelo , è possibile coltivare queste piante esotiche chiuso in contenitori . Cose che ti serviranno
semi Pitaya
Grande contenitore o pentola , preferibilmente di terracotta
Invasatura mix
ciottoli o ghiaia
Acqua
di legno o di bambù palo
stringa di cotone
involucro di plastica
Fertilizer

Mostra Altre istruzioni
1

Prepara il tuo contenitore per piantare i semi . Un impianto pitaya può allungarsi diversi metri , in modo che il piatto deve essere di almeno 12 cm di profondità e 24 centimetri di diametro . Mettere ghiaia o ciottoli sul fondo della pentola per il drenaggio , quindi riempire il contenitore di tre quarti pieno con mix di invasatura .
2

Mettere alcuni semi al centro del piatto, distanziati di un pollice a parte . Coprire leggermente con il suolo . Irrigare il terreno fino a quando è umido al tatto . Posare un pezzo di pellicola trasparente sopra la parte superiore della pentola per aiutare il suolo a trattenere l'umidità , che favorisce la germinazione dei semi .
3

Collocare la pianta alla luce solare diretta , idealmente su un esposto a sud davanzale . Guarda i semi ogni giorno per la germinazione . Rimuovere avvolgere la plastica appena un seme germoglia , di solito tra 11 e 14 giorni.
4

acqua la pianta pitaya due volte alla settimana , mantenendo il terreno umido . Accertarsi che le piante ottengono abbondante luce solare per una crescita ottimale . Piantine sottili quando sono tre centimetri di altezza al solo stabilimento di sano aspetto .
5

fecondare l' pitaya circa un mese dopo la piantagione . Durante il primo anno , concimare la pitaya ogni due mesi . Utilizzare un fertilizzante vegetale contenente 2-3 % di magnesio .
6

Inserire un palo pianta di legno o di bambù nel terreno a pochi centimetri dalla pianta . Quando la pianta è alta 6 centimetri , legarlo liberamente al rogo con filo di cotone . Come la pianta cresce , continua a fissare la pianta al palo di sostegno . Come le salite pitaya , può crescere fino a 20 metri di altezza e alla fine dovranno essere trapiantate all'aperto .
7

Osservare lo stabilimento di notte dopo che iniziare a produrre fiori notturni . Guarda per i fiori di aprire , in quanto questi contengono il polline che permette alla pianta di fruttificare .
8

Garantire la produzione di frutta da piantare due o tre varietà diverse pitaya e trapianto li all'aperto , e ricordate che pitayas può prendere 3-7 anni per produrre frutti . Alcuni tipi di pitaya bisogno di impollinazione incrociata ; tutte le varietà possono impollinazione incrociata tra loro . Animali notturni , come le falene e pipistrelli , trasferirà il polline tra le piante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022148.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.