1
Decidere su una posizione . Perché è molto invasivo e incline a prendere su un letto , la maggior parte dei giardinieri veterani pianta menta in vasi o contenitori . Individuare la menta verde , dove otterrà ombra parziale . Un luogo tradizionale per piano menta è sotto un rubinetto gocciolante cantiere .
2
Utilizzare un buon terreno . Spearmint ama ricco , ben drenato . Un valore di pH di 6,5-7,0 è migliore per la coltivazione della menta . Additivi suolo, come compost o concime , sono buoni per la menta .
3
Decidere tra le talee o semi . Molti giardinieri hanno problemi di moltiplicazione menta dai semi . Mint è facile da coltivare da talea . Piantine sono generalmente disponibili da un vivaio o chiedere un giardiniere compagno per alcuni. Piantare questi dopo ogni pericolo di gelate è passato . Piante di menta bisogno di spazio e si diffonderà; spazio loro 36-48 centimetri . Se si parte con i semi , seminare in casa da 8 a 10 settimane prima che l'ultimo gelo .
4
acqua frequentemente . Spearmint prospera in terreni umidi , ma non lo fanno per l'acqua . Acqua a intervalli regolari per ottenere i migliori risultati .
5
Harvest quando il menta inizia a fiorire . Rimuovere fino a un terzo della pianta menta , ramo e foglie . L'impianto rimanente ri-crescere per il raccolto più tardi . Utilizzare immediatamente le foglie; menta non asciuga bene .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006043581.html