Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus

Medusa Piante

La pianta Medusa è un cactus o succulente che è più comunemente conosciuto con il nome di Medusa testa ( Euphorbia flanaganii ) . Un membro della famiglia Euphorbiaceae , la testa di Medusa è una pianta originaria del Sud Africa; tuttavia , si è adattato alle regioni asciugatrice degli Stati Uniti e cresce abbastanza bene nel sud della California . Il suo aspetto insolito rende una pianta preferita per i collezionisti succulente . Descrizione

Chiamato dopo Medusa , Gorgone nella mitologia greca , la testa di Medusa è considerata una stranezza nel mondo cactus . Facilmente riconosciuto da lungo , verde , che scorre steli che si pensa di assomigliare capelli , queste piante tipicamente passare da 6 a 12 pollici di altezza e talvolta raggiungere le dimensioni di una testa umana . La testa di Medusa produce piccoli fiori giallo-verdi che fioriscono in piena estate .
Attenzione

La testa di Medusa produce una linfa lattice quando i suoi tentacoli vengono tagliati o strappati . Questa linfa può causare gravi reazioni allergiche in alcuni individui e può anche causare bruciore alla pelle . Guanti di gomma e occhiali di protezione devono essere sempre indossati durante il taglio , rinvaso o la gestione della testa di Medusa . Se si effettua il contatto accidentale con la linfa , lavare l'area cutanea esposta immediatamente con acqua e sapone . Cercare l'attenzione medica immediata se la linfa entra in contatto con gli occhi
Cura

Adatto per l'uso in contenitori , la testa di Medusa preferisce un leggermente acida . - - 6,1-6,5 --- o leggermente alcalino --- 7,6-7,8 --- terreno che è ben drenato . Scegliere una zona all'aperto che permette alla luce solare diretta per sei-otto ore al giorno . Settimanale acqua . Queste piante sono resistenti alla siccità , ma non gestiscono temperature di congelamento . La testa di Medusa fa bene è Department of Agriculture Resistenza Zona 9 US attraverso Zona 11.

Propagazione

piante testa di Medusa producono rami laterali sul loro steli lunghi che possono essere utilizzati per talee . Indossare guanti , ed usare forbici per rimuovere rami laterali quando sono circa le dimensioni di un pezzo da 50 cent . Lasciare le talee asciugare per due o tre giorni prima di piantare . Utilizzare un terriccio standard e piantare ogni taglio in una pentola da 8 pollici o metterla direttamente in giardino . Acqua regolarmente per incoraggiare talee di sradicare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103628.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com