# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Malattie del Succulente

Succulente sono piante a bassa manutenzione : hanno bisogno di poca acqua , prosperano in quasi qualsiasi temperatura e richiedono concimazione minima. Tuttavia , essi sono suscettibili di una varietà di malattie causate da infezioni fungine . Malattie fungine devono essere trattate appena i sintomi si sviluppano . Il trattamento generale è quello di distruggere la pianta malata e scartare il suo suolo . Trattare altre succulente nella stessa pentola o del suolo immediatamente. Sciacquare tutti terreno dalle radici e godersi tutta la succulenta per 30 minuti in un fungicida e lasciare asciugare per almeno cinque giorni. Infine , ripiantare la succulenta in terreni con un buon drenaggio . Rhizoctonia Rot

Se una succulenta diventa trasparente , Rhizoctonia marciume è il probabile colpevole . Questa malattia fungina inizia nello stelo e produce fili bianco- grigio sul suolo . Seguire la procedura generale e sbarazzarsi della pianta malata e tutti gli altri interessati . Posizionare le altre piante in una nuova , suolo incontaminato dopo un fungicida ammollo in benomyl o fungicidi captan , o uno contenente solfato di 8 - idrossichinolina .
Helminthosportium Stem Rot

Helminthosportium staminali rot prospera a basse temperature e umidità elevata . Si presenta come un morbido rivestimento verde sopra la pianta e provoca giovani succulente per appassire rapidamente . Rimuovere tutte le piante colpite , curare le piante sane circostanti con un fungicida contenente captan e metterli in nuovo terreno .

Epiphyllum Mosaico malattia

piante che diventano di colore giallo pallido , sviluppare lesioni affondate ai bordi delle foglie e hanno difficoltà di fioritura può essere infettato da epiphyllum malattia del mosaico . Colpisce spesso Schlumbergera e Rhipsalidopsis cactus e Zygocactus . Rimuovere piante colpite dal suolo e li distruggono ; immergere altre succulente nelle vicinanze in benomil per prevenire la diffusione della malattia .
Anthracnose

Anthracnose è identificato da rotonde, secchi , macchie sommersi che possono essere marrone o di colore chiaro . La succulenta può avere una consistenza corteccia simile in alcuni punti. Tagliare ogni tessuto infetto da piante , disinfezione il coltello dopo ogni taglio per vedere se la pianta migliora . Applicare triforine , spruzzo maneb polvere , captano o mancozeb .
Fusarium Rot e Wilt

Fusarium marciume e avvizzimento è causata da un fungo che attacca al collo della radice , trasformandolo marrone e poi avvizzimento dei germogli che si muove attraverso l'impianto . Se vedete colorazione bruno-rossastro dopo il taglio aperto un tiro o rossastro o spore viola su una succulenta , è probabile marciume Fusarium . Rimuovere piante che sono infetti e applicare benomil spray per il resto. Mantenere la temperatura e bassa umidità per prevenire fusariosi putrefazione e appassire di tornare .
Wet Rot

Pythium e Phytophthora cactorum causano marciume umido , che attacca la base del gambo , trasformandolo polposo e marcio . Rimuovere e distruggere tutte le piante infette e vasi , e applicare un prothiocarb o fenamiphos fungicida contenente residui di piante grasse che potrebbero essere infetti . Evitare di innaffiare le piante con tempo fresco .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103529.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.