staminali rot può uccidere un opuntia in 2-4 giorni. Stelo rot inizia nel terreno che è troppo bagnato e procede verso l'alto in fretta . Attacca spesso giovani piantine di cactus. Su un impianto vecchio , che infetta attraverso spine rotte o punture con conseguente alto rot . In un primo momento , le lesioni sono piccole e di colore giallo . Mentre l'infezione cresce, cambia colore dal giallo al verde scuro e progredisce al marrone scuro . La zona infetta appare anche impregnato d' acqua . Il cactus inizia avvizzito e si riduce ed è coperto di spore marroni. Prima di morire , l'intero cactus crolla . Il captano fungicida viene utilizzato per controllare questo fungo .
Scab
Scab è comune il fico d'India . Il fungo inizia con piccole vescicole che crescono e si gonfiano . Dopo le vesciche aperte , forma croste color ruggine . Questa condizione è causata da overwatering e scarsa circolazione dell'aria . Per controllare questa malattia , ridurre l'umidità e aumentare la luce .
Scorch o Sunburn
Questa è una malattia fungina comune e grave di opuntia . Risulta dalla pianta siano esposti alla luce solare diretta dopo essere stato spruzzato con una sostanza chimica . Si comincia come un piccolo punto localizzato . Le macchie gradualmente allargare e diffondere fino a quando l' intero pad cactus trasforma un colore bruno-rossastro e muore . Il centro della zona infetta può essere grigio-marrone e screpolata . Coprire il cactus o lavare la sostanza chimica con acqua prima di esporre la pianta alla luce solare diretta .
Phyllosticta Pad Spot
Il fungo Phyllosticta provoca piccoli , neri , macchie circolari sviluppare le pastiglie cactus . Questa condizione è causata da terreno che è troppo bagnato . Si è rapidamente diffuso in altre piante dall'acqua o dal vento soffiato gocciolante. Pastiglie e piante gravemente infette devono essere rimossi per prevenire la diffusione della malattia .
Cactus Anthracnose
risultati fungo in umido , la luce marciume bruno con vesciche di superficie rosa. All'inizio di infezione , le macchie sono piccole . Essi ingrandire e diventano coperti di vesciche che producono le spore . Se l'infezione è diffusa , può distruggere l'intero impianto . Rimuovere tutti i cuscinetti e le piante malate gravemente infette . Spruzzare con un fungicida di rame può aiutare a controllare la malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103545.html