pezzi rotti hanno spesso bordi frastagliati e tessuti danneggiati , quindi se si dovesse mettere semplicemente il pezzo rotto di nuovo sul cactus e associarlo a posto , le probabilità di successo sono basse . Se la fine feriti sul pezzo rotto e lo stub sono stati tagliati in modo uniforme con un coltello affilato e si legano il pezzo rotto in posizione sul stub , le probabilità di guarigione cactus sono molto maggiori . Questo è a causa della facilità di innesto piante grasse e la probabilità molto alta di cactus della stessa specie innesto con successo . In alternativa , si può innestare il pezzo rotto su un altro cactus , preferibilmente della stessa specie .
Piantare Pieces
È anche possibile piantare pezzi rotti per creare una nuova cactus . È meglio , però , di lasciare che il pezzo rotto crosta sopra per un paio di giorni in un ambiente caldo e asciutto con una buona circolazione per evitare problemi con la malattia fungina entrando lungo il bordo rotto . In alternativa , è possibile immergere il bordo spezzato in una soluzione di zolfo anti-fungine . Se il pezzo ha interrotto a causa di malattia o infezione della pianta principale , rimuovere le parti malate con un tagliente, coltello disinfettato prima , o la malattia rivendicare il pezzo rotto pure.
estetica
innesto lascia cicatrici . Questo non è un grosso problema se si dispone di un cactus sezionato ed era tutta una sezione che si interruppe . Per molti cactus , tuttavia, una sezione rotta innestata al suo posto sembra ferito , anche se guarisce innesto . Può essere preferibile tagliare lo stub indietro ad una sezione più in basso o più vicino alla sezione principale del cactus , a seconda del tipo di cactus , e poi ricollegare il pezzo rotto . Se si piantare il pezzo rotto per un nuovo cactus o semplicemente cedere del tutto , aiuta a tagliare i cactus , se possibile, di rimuovere i bordi frastagliati o ceppi dispari-guardando .
Considerazioni
Se la rottura è accanto o sulla base del cactus , di solito è più facile permettere semplicemente il pezzo di cactus rotto a crosta sopra e poi ri- impianto , piuttosto che cercare di ottenere un innesto a prendere . La ferita è suscettibile di infezione fungina , soprattutto se il terreno è umido o entra in contatto con il giunto innesto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103748.html