Basta guardare alla storia della coltivazione di mais nelle Americhe a riconoscere alcuni dei suoi migliori compagni . Storicamente , il mais era , ed è tuttora , cresciuto in tandem con fagioli e zucca . Questi tre colture forniscono un'alimentazione completa e in grado di sostenere una famiglia. Il mais è un alimentatore pesante e beneficia l'arricchimento di azoto fornito da fagioli. Squash prospera in un ambiente parzialmente ombreggiato del mais e agisce come un strame per il mais , impedendo erbacce e trattenere l'umidità . Mais può anche fornire il supporto per i fagioli rampicanti .
Altri compagni
mais è una coltura in rapida crescita , profondo radicamento che ha bisogno di tutti i nutrienti si può ottenere . La maggior parte dei tipi di legumi sono utili come compagni , tra cui arachidi, piselli e fagioli . Un modo per beneficiare di colture che fissano l'azoto è quello di piantare nella precedente stagione come una coltura di copertura . Questo lascia il terreno arricchito con azoto così il mais può crescere bene . Amaranto è un altro buon compagno nutriente che aiuta a portare le sostanze nutritive dal livelli più bassi nel terreno in modo che siano accessibili al mais .
Repellenti
mais può essere sensibili a determinate malattie e parassiti , ma i raccolti di supporto giusto può proteggerla . Calendule scoraggiano il coleottero giapponese se piantato intorno al perimetro del vostro raccolto di mais . La piralide , un parassita distruttivo , è scoraggiato dalla fioritura ravanello . Basta piantare filari di ravanello in tutto il mais e lasciarlo andare a seme per scoraggiare la piralide . Altri compagni sono girasoli , meloni, bietole , zucca, geranio bianco , amaranto , gloria di mattina , patate e prezzemolo. Colture tra i filari di mais a fare un uso efficiente di spazio giardino .
Consigli
Per ottenere i migliori risultati in crescita, pianta giada blu di mais in pieno sole in terreno ricco . Spazio dei semi 6 centimetri, e sottili a 12 centimetri di distanza una volta che raggiungono un piede alto . Fornire acqua profonda direttamente alle radici . Se non è stato fornito un fissatore di azoto - una pianta come fagioli o il trifoglio che contengono azoto nel terreno - potrebbe essere necessario concimare con un fertilizzante di alta azoto. Ingiallimento foglie è un segno di carenza di azoto . Pomodoro e sedano sono due colture che devono essere piantati lontano dal mais blu.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006022280.html