Anche se piantare compagno può sembrare più intuitiva che scientifica , orticoltori sanno che le piante spesso modificano i loro ambienti , sia chimicamente e fisicamente , per sopravvivere , alterando il pH e il contenuto di umidità del terreno circostante , la disponibilità di sostanze nutritive e il tipo e la quantità di luce disponibile . Dr. Linda Chalker -Scott del Puyallup Ricerca e Extension Center della Washington State University sottolinea che questi cambiamenti ambientali influiscono necessariamente alcune specie associate positivamente e negativamente gli altri . Le piante interagiscono tra loro attraverso il loro ambiente .
Caratteristiche e Cultura
scalogni sono un parente stretto di cipolle, porri , erba cipollina e aglio , i quali appartengono al famiglia Allium . Considerato un perenne hardy , scalogno crescono bene in luoghi soleggiati in ben drenati , terriccio sabbioso . Scalogni utilizzano un sistema di radici poco profonde , e preferiscono temperature fresche e umido, ma non inzuppato , suolo . Secondo il Cooperative Extension Virginia , condizioni come la peronospora , collo putrefazione e marciume molle batterico sono malattie comuni che colpiscono scalogni . Scalogni possono anche cadere vittima di infestazioni di tripidi cipolla, o vermi cipolla .
Compatibilità
Flora compatibilità può essere basata su una varietà di caratteristiche , secondo Gail Hermenau dell'Università del Delaware Extension . Ad esempio , piante che hanno i requisiti culturali o nutrizionali simili possono crescere bene insieme , come piante che fanno un uso efficiente delle sostanze nutritive disponibili . La compatibilità può anche essere basata sulla capacità di un impianto per scoraggiare i parassiti che minacciano i suoi compagni. Piante compagno scalogni sono gli stessi di quelli di aglio e cipolle , secondo Dale Mayer , autore di " La guida completa a piantare compagno : . Tutto quello che c'è da sapere per rendere il vostro giardino di successo " Questi membri della famiglia Allium crescere bene con bietole , lattuga , fragole , cavoli e pomodori .
incompatibilità
Nello stesso modo che alcune piante fanno buoni compagni , altri possono essere indicati come incompatibili . I cambiamenti fisici e chimici che una pianta rende il suo ambiente possono influenzare negativamente la crescita di altre specie . Secondo Dale Mayer , scalogno non sono compatibili con piselli o fagioli .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050010.html