sacchetto di plastica
fresato sfagno o vermiculite
Spray fungicida
Acqua
frigorifero o qualsiasi altro luogo freddo
Mostra Altre istruzioni
1
determinare per quanto tempo i vostri semi richiedono stratificazione . Centri di giardino o il vostro ufficio di estensione cooperativa locale può aiutare se non siete certi . Il processo richiede normalmente diversi mesi . Semi di alcune specie di mirtillo richiedono doppio stratificazione e hanno bisogno di un periodo caldo tra due periodi freddi . Il primo periodo freddo favorisce la formazione delle radici; la seconda incoraggia prime vere foglie della pianta di apparire per iniziare la fotosintesi . semi
2 negozio
freddo , ad esempio in un frigorifero , fino a quando si è pronti per iniziare il processo di stratificazione . Tenete a mente il più fresco il seme , migliori saranno i risultati . Quando si è pronti per avviare il processo , consentire i semi per la temperatura ambiente . Poi metterli a bagno in acqua a temperatura ambiente per 12 a 24 ore.
3
Scolare i semi di acqua e mettere in un sacchetto di plastica . Il FW Schumacher Co. consiglia di utilizzare un sacchetto di plastica che contiene un volume tre a quattro volte superiore alla quantità di sementi . Aggiungi fresato sfagno o vermiculite alla borsa . Spruzzare i semi con un fungicida per aiutare a proteggere contro la muffa
4
Aggiungere acqua al sacchetto in modo uniforme , e lasciare il terreno di coltura di assorbire in su .; muschio può richiedere otto a 10 ore. Quindi tenere il sacco a testa in giù e ruotare la borsa per rimuovere l'acqua in eccesso, fino a quando non più esaurisce . Eccessiva umidità provoca muffa. Scrivi il nome del seme , la data stratificazione è iniziata e la data dovrebbe finire sul sacchetto .
5
Agitare il sacchetto e mettere in frigorifero , per mantenere la borsa di circa 34-41 gradi Fahrenheit . Può anche essere memorizzato in un garage non riscaldato o da nessuna parte che fa freddo , ma rimane sopra lo zero. Per aiutare a prevenire la muffa , controllare la borsa il giorno successivo per eventuali ristagni d'acqua e versare . Controllare anche la borsa ogni pochi giorni per assicurarsi il mezzo è umido e non si è asciugata . Se è asciutto , aggiungere acqua , ma appena sufficiente per il mezzo di essere umido , non bagnato . Rimuovere tutti i semi che diventano ammuffito .
6
Rimuovere i semi quando requisito momento della specie di stratificazione è soddisfatta . Il FW Schumacher Co. consiglia di rimuoverli dopo il 20 per cento hanno germinato - e poi piantare immediatamente , se hanno germinati o no . L'Università del Manuale di Arizona Maestro Giardiniere sottolinea che i semi stratificati essere maneggiati con cura , specialmente se sono emerse piccole radici e germogli . Se hanno già emersi , assicurarsi di non rompere loro fuori o causare lesioni ai tegumenti , in quanto ciò potrebbe causare la malattia si verifichi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022708.html