Seeds
suolo
Vasi di terracotta
Cazzuola
giardinaggio guanti
Acqua
Mostra di più istruzioni
1
Scegliere i semi si vuole crescere facendo la spesa al vostro vivaio locale o casa e giardino centro , o la ricerca attraverso i cataloghi e online . I semi devono essere il più fresco possibile per i migliori risultati . Giardinaggio sceneggiatore Charlie Nardozzi consiglia di buttare via tutti i semi che sono più vecchi di tre anni , e in caso di dubbio , per comprare nuovi semi . Fate un po 'di ricerche online , leggere alcuni libri di giardinaggio , o parlare con un commesso per assicurarsi che i semi che si acquistano sono quelli che crescono bene in cui si vive .
2
Acquista il giusto tipo di terreno per piantare e crescere i semi . Nardozzi raccomanda un mix di semi di partenza che è abbastanza chiaro per le piante per rompere attraverso la superficie . Molti miscele di semi - partendo anche concime contenitore per nutrire piantine . Il suolo può anche essere acquistato presso i vivai così come centri per la casa e il giardino .
3
Raccogliere tutti gli strumenti necessari per piantare i semi . Oltre ai semi e del suolo , assicurarsi di avere il vaso di argilla , o vasi , in cui saranno piantati i semi , una piccola pala (chiamato una spatola ) , e guanti da giardinaggio . Tutti questi strumenti di giardinaggio base possono essere acquistati presso asili e centri per la casa e il giardino .
4
Preparare i semi e il terreno per la semina . Gardner di Sally Roth raccomanda immergendo i semi in una ciotola di acqua calda fino a 24 ore prima di essere piantati . Lei avverte di non bagnare loro per più di 24 ore , in quanto potrebbero marcire. Roth consiglia anche inumidendo la miscela di suolo in acqua calda prima di usarlo per piantare i semi .
5
Riempire i vasi di terracotta a ½ cm sotto il bordo superiore del terreno . Aprire i pacchetti di semi e contare su 3-4 semi per pentola . Posizionare con cura ogni seme sulla parte superiore del terreno , spaziatura loro circa ½ centimetro di distanza. Usando un dito asciutto , cautamente premere ogni seme nel terreno . Coprire delicatamente semi con miscela di suolo .
6
acqua il terreno con cura per evitare di rovesciare le piantine . Una bottiglia di spray di acqua con un ambiente nebbia è una buona opzione da utilizzare . Roth suggerisce di posizionare i vasi di terracotta in un vassoio poco profondo e poi versare l'acqua nel cassetto per consentire le pentole per assorbire l' acqua dal fondo .
7
Posizionare i vasi in una finestra di sole o sotto fluorescente luci . Se si utilizza luci fluorescenti , assicurarsi di tenere le luci accese per 14 a 16 ore al giorno . Innaffiare i semi quotidianamente e utilizzare un concime una volta alla settimana sono emerse piantine. Sia Roth e Nardozzi raccomandano un fertilizzante emulsione di pesce , che si trova presso asili e centri per la casa e il giardino . Piantine possono sia essere lasciati nel vaso di argilla per continuare a crescere o trapiantati fuori una volta ogni pericolo di gelate è passato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104529.html