nero fungo del marciume provoca dolci radici di patata di sviluppare solide , macchie nere . Produce anche grumi neri o cancri sulle sezioni sotterranee di steli e può causare piante intere al giallo e appassire . Immergere le patate dolci seme per 10 minuti in una soluzione a base di due terzi tazza di borace in polvere in un litro di acqua prima della piantagione . Fusarium ha simili sintomi sopra - terra per marciume nero , ma è causata da un fungo diverso e non provoca lesioni radice nera . Persiste nel terreno per molti anni.
Altre malattie
Le patate dolci sono vulnerabili alla forfora fungo , che provoca lesioni poco profonde , nere sulla pelle delle radici . È più comune nei giardini con terreno a grana fine e nei giardini fecondati col letame . Eliminare i resti di piante dopo il raccolto e non ripiantare le patate dolci nel terreno infetto per almeno due anni. Nematodi galligeni sono piccoli vermi che infestano le radici di patate dolci e causare la crescita debole e malaticcio fogliame . Essi possono essere identificati solo con l'invio di un campione di terreno ad un laboratorio .
Pratiche colturali
evitare rot limitando patate dolci a un pollice di acqua a settimana . Se questa quantità di acqua viene naturalmente a causa di piogge , senza acqua supplementare a richiesta. Rimuovere tutti i detriti come foglie e steli vecchi , in quanto agiscono come un serbatoio per fungo . Raccogliere le vostre patate prima di gelate e prima che la temperatura del terreno scende a 50 F per evitare danni . Trattare patate dolci con cura come lividi può svilupparsi in putrefazione durante la conservazione . Lasciare radici raccolte per curare fino a tre settimane in un ambiente caldo , posto umido . Conservare tra i 50 ei 60 gradi F.
Prevenzione
evitare la malattia con l'acquisto di radici o trapianti commerciali che sono certificati libera da malattia , piuttosto che di reimpianto tua radici anno dopo anno . Selezionare cultivar resistenti agli eventuali malattie si sa sono presenti nella vostra zona . Prendere talee trapianto da ben al di sopra della linea del terreno per evitare fungo del terreno - based. Non piantare patate dolci nel terreno dove hanno precedentemente avuto malattie o putrefazione e sempre ruotare le colture di patata dolce su un ciclo di tre o quattro anni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104631.html