# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare Snap Peas in letti rialzati

piselli a schiocco sono una buona fonte di vitamine A , B e C , e sono una coltura adatta a quasi ogni giardino di casa . Hanno baccelli commestibili sui , piselli dolci esterni e paffuto al suo interno . Sono molto resistenti e sono uno dei più facili verdure dell'orto a crescere . Essi possono essere piantati con successo in letti rialzati con nessuna differenza di quando si sono piantati nelle directly.Things terra che ti serviranno
fertilizzante
Trellis
Inoculant
Acqua
Shallow piatto
Irrigazione tubo
saponata acqua
Slug esca
Mostra Altre istruzioni
1

Prepara il terreno che è in pieno sole con un fertilizzante 5-10-10 . Mettere un 6 -foot traliccio alto - piselli crescono alte ovunque tra 4-6 metri . Hanno anche crescere viticci che sarà presa il traliccio di sostegno . Seminare i semi da loro inumidendo in un piatto fondo , e poi cospargere una piccola quantità di polvere su di loro .
2

Piantare i semi in metà aprile . Fare un buco nel terreno con le dita circa 1 1/2 cm di profondità . Cada il seme nel foro e fermamente tamponare il terreno su di esso . Piantare i semi di due metri di distanza , lungo il traliccio , e l'acqua immediatamente i piselli accuratamente. Essi richiedono un sacco di acqua, in modo da non permettere loro di asciugarsi molto. Loro l'acqua da sotto impostando il tubo verso il basso per saturare il terreno . questo aiuta a prevenire fungo in via di sviluppo sulle foglie umide e steli .
3

Sbarazzarsi di afidi da loro bagnandoli con acqua e sapone neutro . Utilizzare slug esca per sbarazzarsi di lumache , o far fuori mano quando li vedi . Se vedete che i vostri snap piselli sono rachitici e le foglie appaiono chiazze, che possono avere mosaico, un virus che si diffonde dagli afidi . Il modo per evitare questo è di evitare che gli afidi dalle piante infestanti . Se le piante sono stentate con le foglie gialle , che possono avere fungo denominato fusariosi . L'unica cosa che si può fare in questa situazione è quello di tirare su tutte le piante infette e bruciarli per evitare che il fungo di diffondersi a piante sane .
4

Harvest i piselli in 55-80 giorni dalla semina . È possibile seminare un secondo raccolto di piselli scatto all'inizio di luglio , e raccogliere in autunno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104748.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.