Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Come coltivare un Lime da un seme congelato

Crescere tigli da seme può essere molto efficace , ma il risultato dipende in ultima analisi un po 'di fortuna . Se il frutto da cui sono stati acquisiti i semi era una varietà ibrida , l'albero risultante volte non riescono a produrre frutti . Anche se lo fa produrre frutti , l'albero non sarà necessariamente identico al suo genitore , e il frutto può essere significativamente diversa da quella della sua pianta madre pure. Dal limes sono adattati meglio a climi caldi , le probabilità di successo germinazione dei semi congelati saranno inferiori semi che non sono state congelate . E 'ancora possibile , tuttavia, che questi semi saranno productive.Things che ti serviranno
semi Lime Tree-
terriccio
piccola piantagione pot
Grande piantatura pot
fertilizzante misto

Mostra Altre istruzioni
1

scongelare i semi in un luogo asciutto . L'umidità in eccesso da cristalli di ghiaccio accumulati può causare i semi a marcire . Una volta che i semi sono scongelati , sciacquare e permettere loro di nuovo asciugare .
2

Riempite un pentolino con del terreno e piantare i semi non più di 1/2-inch profondo . Innaffiare il terreno in modo che sia umido , ma non inzuppato . Se si sta piantando l' albero fuori , il momento migliore per farlo è l'inizio della primavera .
3

Posizionare il vaso in una zona calda con un sacco di luce solare . Se si mantiene il terreno umido , i semi di solito germinano in 10-14 giorni. Se più di un mese passa e vostri semi ancora non hanno germinato , è probabile che i semi sono stati danneggiati dal congelamento e non cresceranno .
4

Una volta che la piantina ha raggiunto i 6 centimetri di altezza , trapiantare in un vaso più grande . Continuare a garantire che ottiene l'abbondanza di acqua e luce solare .
5

piantare l'albero nel terreno quando e se lo si desidera . Non è richiesta alcuna tempistica specifica per questo passo , come limes può essere coltivata sia in grandi vasi e nella terra , ma l'albero dovrebbe essere in crescita robusta prima del trapianto . Ovunque si mantiene , garantire l' albero è protetto dal freddo ( venti settentrionali soprattutto a freddo ) e si trova in una posizione soleggiata . Se si pianta l'albero nel terreno , in modo che il terreno sia ben drenato .
6

acqua l'albero tre volte a settimana per circa tre settimane , e quindi ridurre la frequenza di una o due volte la settimana . Le foglie cominceranno ad appassire se si sta innaffiando troppo poco .
7

ottenere concime adatto per gli alberi ( in consultazione con il vostro vivaio locale) . Applicare 1/2 chilo di questo fertilizzante per l'albero ogni sei settimane , a partire solo dopo che l'albero ha manifestato la sua prima crescita stagionale . Continuare questo processo per i primi tre anni di vita dell'albero . Se l'albero produce frutti , ma non lo farà fino a quando non è in crescita da tre a dieci anni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006105085.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com