# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Ore di luce per Calendule a Bloom

Fioritura all'aperto da inizio estate alla prima gelata autunnale , piante di calendula annuali ( . Tagetes spp ) producono vivaci fiori colorati con singole, doppie teste e semi- doppi di giallo , arancio , oro, rosso , cremisi e bianco . Sia in cesti appesi , aiuole o fioriere , calendule sono piante a giorno corto che, a seconda l'ibrido , richiedono sei a 13 ore al giorno di luce naturale o artificiale entro le prime 2-3 settimane dopo la germinazione del seme . Fotoperiodo

semi di calendula non hanno bisogno di luce per germinare . Tuttavia , i fiori piantati in contenitori o letti devono sole o ad alta intensità di luce artificiale per sopravvivere e fiorire . Requisiti fotoperiodo variano , osserva College Auburn University of Agriculture , a seconda della specie di calendula, cultivar e quando i semi sono seminati . Fotoperiodo è la quantità di luce necessaria per un impianto a crescere durante un determinato periodo di tempo . In un arco di 24 ore , per esempio , alcune piante possono richiedere 12 ore di luce e 12 ore di buio . Altri possono bisogno di otto ore di sole e 16 ore di buio . Africano - noto anche come americano - calendula ( Tagetes erecta ) semi piantati nel febbraio richiede tra i 12 1/2 e 13 ore di luce solare al giorno entro poche settimane dopo piantine germogliano. La luce artificiale di lampade a scarica ad alta intensità può aiutare a crescere le piante d'appartamento .
Luce

francese ( Tagetes patula ) e sigillo ( Tagetes tenuifolia ) margherite crescere all'aperto in sole diretto non tipicamente bisogno di controllo del fotoperiodo in primavera ; sei ore al giorno è sufficiente , osserva Iowa State University Extension . Dopo il pericolo di gelate è passato - di solito a metà maggio - e prima di voi teneri giovani calendule nel terreno , le piante devono adattarsi al clima esterno e la temperatura . Indurire giovani margherite in luoghi parzialmente in ombra per diversi giorni e poi esporli a periodi di luce solare più lunghi prima di piantare nelle aiuole . Blooms vengono visualizzati in primavera, estate e inizio autunno .

Semi e terreno

semi di calendula in genere germinano entro 3-5 giorni in cui il suolo è a 75-80 gradi Fahrenheit . Semi di calendula pianta all'interno alla fine di marzo o all'inizio di aprile ; fiori compaiono entro 45 a 50 giorni. Anche se si adattano a una varietà di suoli , calendule preferiscono ben drenante terriccio o torba - lite con pH tra 5,8 e 6,2 . Potete piantare semi in torba o vasi di creta , appartamenti, semenzai e cornici fredde . Mettere piantine in crescita in luce filtrata o artificiale .
Impianto e cura

All'avvio calendule in casa , circa sei-otto settimane prima di piantare all'aperto , schiacciare il terreno e seminare l' semi di 1/4 di pollice profondo in solchi . Mettere circa 1/4 di pollice di vermiculite o perlite sopra i semi per aiutare a mantenere il terreno umido . Come calendula deriva produrre foglie , si può trapiantare le piantine in singoli contenitori e metterli in sole parziale o luce artificiale . Per gli impianti di addensare e diffondere quanto stabiliscono sistemi di radici , insieme margherite africane di circa 18 centimetri e francesi e calendule sigillo 6-9 centimetri . Controllare l'umidità del terreno durante le prime due settimane dopo la semina e dare le piante di almeno 1 pollice di acqua a settimana - più spesso nei periodi di siccità . Pinch fiori appassiti per favorire una nuova crescita . Aggiungi la materia organica come corteccia di pino o di terriccio di foglie al terreno per aiutare a mantenere le piante sane .

Parassiti e malattie

Margherite emettono odori che di solito guidano lontano animali e insetti . I fiori fanno ottenere afidi, acari , minatori fogliari e tripidi , ma gli insetti fanno ben poco danno alle piante . Calendule sono suscettibili di smorzamento off , marciumi radicali , Alternaria foglia macchia , muffa grigia e l'oidio . Avvizzimento batterico meridionale ( Pseudomonus solanacearium ) può uccidere calendula e altre annuali da fiore . Distruggere piante infette aiuta a mantenere le spore fungine da diffondere .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022785.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.