# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Fare Primule Solo Bloom durante le ore diurne

? Primule ( Primula spp . ) Sono apprezzati per le loro prolifici , fioriture vivaci. Queste piante resistenti al freddo sono tra i primi a fiorire nel tardo inverno e all'inizio della primavera . Come la maggior parte impianti , primule fioriscono durante il giorno . Tuttavia , le piante del genere Oenothera , che sono comunemente chiamati primule sera , fiore di notte . Primula Spp .

Primule comuni sono valutati in parte per il loro freddo robustezza . Non solo fiorire durante il giorno , ma possono anche persino fiore tutto l'inverno in zone di rusticità più calde . In generale , primule comuni crescono meglio in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 8 , ma questo può variare a seconda della specie . Estati calde sono troppo per queste piante e appassiscono i fiori e le foglie . Inizio giardinieri in aree esterne delle zone USDA da 3 a 8 di loro possono crescere come annuali .
Oenothera Spp .

Primule sera ( Oenothera spp . ) Non sono in Primula famiglia , ma ottengono il loro nome comune dal fatto che i loro fiori rosa , bianchi o gialli hanno la forma molto simile alle fioriture di primule comuni . A differenza Primulas , tuttavia , queste piante fioriscono di notte per la maggior parte - anche se rimarrà aperto nelle ore del mattino e tutto il giorno se il cielo è coperto . Hardy nelle zone USDA 4 a 9 , questo perenne ha un profumo gradevole , che lo rende altamente desiderabile per molti giardinieri domestici .
Primula Cultura

Luce e calore sono importanti trigger in fiore - e lavorano in modi opposti sulla fioritura di sera e primule comuni - ma non sono gli unici fattori che influenzano la fioritura . Primule comuni crescono meglio in luce o ombra piena nei climi più caldi . Inizio giardinieri nelle zone settentrionali USDA possono crescere primule comuni alla luce del sole fino a quando il terreno è mantenuto umido , secondo l'Università del Vermont . In realtà , primule crescono meglio in terreno costantemente umido e anche bagnato , a seconda delle specie .

Oenothera

primule sera non sono così esigente quando si tratta di cultura primule come comuni. Infatti , non solo queste piante prosperano in terreni poveri , ma se il terreno è mantenuto costantemente umido e fertile , le piante possono fungere da erbacce e diventare molto invasiva , secondo Floridata . Per questo motivo , è meglio farle crescere in luoghi dove non potranno sopraffare piante vicine . Primule sera godono di elevata umidità e pieno sole , anche se non mancherà di tenere i loro fiori ben chiuso sotto il sole.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026744.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.