# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

La differenza tra Short- Day & Lungo -Day Piante

botanici , orticoltori e giardinieri casa sono stati interessati alle differenze tra short- day e lungo giorno impianti per molti anni. Imparare a conoscere questi tipi di piante può aiutare a determinare cosa coltivare nel vostro giardino o in casa serra . Si può capire meglio , quando questi tipi di piante sono in grado di produrre fiori o frutta per voi e come forzare fioriture se siete interessati . Luce Durata

fotoperiodo è la durata della luce e buio ricevuto da un impianto entro un determinato periodo di tempo , come un giorno di 24 ore . Fotoperiodi che cambiano con la stagione come il sole fornisce lunghi periodi di luce nella stagione estiva e periodi sempre più brevi di sole come l'autunno e l'inverno approccio . Anche se il periodo di luce è importante in photoperiodism , biologi vegetali hanno scoperto che le piante a breve e lungo giorno in realtà rilevano i periodi di oscurità e producono fiori come risultato della lunghezza di esposizione al buio .

diverse esigenze di luce e Oscurità

Short- day e piante lungo giorno hanno esigenze diverse per luce e buio . Come suggerisce il nome , i fiori cominciano a formarsi sulle piante a giorno corto come il periodo di luce accorcia a meno di 12 ore e la notte si allunga perché hanno bisogno di periodi di oscurità più lunghi a fiorire . Al contrario , le piante lungo giorno hanno bisogno di esposizione a mezzogiorno di più di 12 ore per la produzione di fiori , seguita da una notte più corta .
Differenza di fioritura Stagione

Piante che fioriscono in autunno e in inverno sono conosciuti come piante a giorno corto . Una volta che le loro stagioni di punta sono finiti, trascorrono i mesi primaverili ed estivi in una fase di crescita vegetativa che permette alla pianta di mettere la sua energia nello sviluppo di una nuova crescita e lo stoccaggio di energia per i mesi autunnali e invernali . Piante lungo il giorno , invece , fioriscono durante le giornate più lunghe dei mesi primaverili ed estivi .

Tipi

piante lungo giorno si possono osservare in rapida crescita e la produzione di fiori o frutta durante i mesi estivi . Nel vostro giardino si possono trovare esempi di piante lungo giorno nella lattuga e ravanelli crescere . In natura , trifoglio è un esempio di un impianto a lungo giorno . Malvarosa , iris e echinacea viola sono esempi di piante lungo giorno di fiori producono . Crisantemo fiori sono un fiore caduta popolare che ha bisogno di meno luce , che lo rende una luce a giorno corto . Alcuni dei più popolari fiori stagionali o vacanza , come stelle di Natale o cactus di Pasqua , sono anche le piante a giorno corto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111414.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.