# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> pittura >> Content

La differenza tra Lacquer & Polymer

riparazione Casa e miglioramento è una parte normale della vita di ogni proprietario di abitazione . Fortunatamente , la riparazione e il miglioramento oggetti intorno una casa è facilitata da una serie di pitture, vernici e persino polimeri. La maggior parte delle persone hanno familiarità con la vernice come è applicato ad una casa, ma lacche e polimeri può essere leggermente meno familiare . Lacche e polimeri sono rivestimenti in qualche modo simili a dipingere in certi casi . Inoltre , sebbene lacca è un tipo di polimero vi sono differenze di grado tra i due. ( Vedi riferimenti # 1 e # 3) lacca

L'uso più comune per una lacca è come un rivestimento protettivo . Un rivestimento tipico lacca è composto da una resina o un estere di cellulosa o di entrambi che è disciolto in un solvente altamente volatile. Solventi utilizzati in lacca comprendono acetone , acetato di etile e metil etil chetone , o MEK . E 'la resina o estere di cellulosa in lacca che è il polimero , e queste due sostanze agiscono come agenti leganti . Così lacca contiene polimeri ma sono diradate attraverso l'uso di solventi .
Polymer
polimeri contengono molecole a catena lunga e sono l'ingrediente principale di lacche .

Un polimero è una sostanza chimica naturale o sintetica fatta di molte molecole che sono legati insieme in lunghe catene . Resina, che è una secrezione di molti tipi differenti di piante , è composto da lunghe catene di molecole che rendono un polimero naturale classico . Estere di cellulosa è una sostanza sintetica realizzato in laboratorio e , anche, è un polimero con molte molecole a catena lunga . Un polimero , allora , è la sostanza base di una lacca ma non è una lacca stessa.
Lacquer additivi

La combinazione di un polimero come resina o di cellulosa estere e un solvente come acetone insieme creerà lacca pura, ma altri additivi dare lacche loro caratteristiche specifiche . Per esempio, molti lacche contengono pigmenti, plastificanti e antiossidanti per dar loro colore e carattere . Inoltre , come i solventi in un strato di vernice applicato evaporare via i polimeri lasciati asciugare ed effettuare la lacca duro e resistente . I polimeri in una vernice non evaporano perché non sono volatili , a differenza dei solventi contenuti in una lacca .

Considerazioni

polimeri possono essere rivestimenti da soli . Un rivestimento polimerico classico è Teflon , che è stato utilizzato per rivestire tutto da pentole a proiettili . Lacca viene spesso indicato come vernice . A causa dei solventi contenuti in essi , si consiglia di applicare lacche usando guanti e una maschera o un respiratore . Lacca e gommalacca sono cugini , ma ingrediente principale di gommalacca è " lac ". Lac è una resina ottenuta solo da alcuni insetti .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075884.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.