La funzione completa di un fiore è quello di attirare gli impollinatori , che aiuti nel ciclo riproduttivo della pianta portando il polline di altri fiori . La forma del fiore , il colore , il profumo , polline e nettare sono tutti progettati per attrarre specifici creature impollinatori all'impianto . Le piante che fioriscono durante la notte sono normalmente impollinati da pipistrelli , falene , e roditori che sono animali notturni stessi . Chiudendo durante il giorno , il fiore custodisce il polline da vento e altri insetti , il risparmio per la notte quando si apre ai suoi impollinatori preferiti.
Trigger
Il trigger per un impianto a fiorire dipende dalla sua biologia individuale e varia tra specie vegetali . Per le piante a fioritura notturna , una diminuzione della temperatura o la luce , o un aumento dell'umidità sono trigger per aprire il fiore . La pianta può percepire gli stessi trigger , però inverso , per chiudere alla fine della notte , o può avere un ritmo interno che indica un tempo di chiudere . Nella maggior parte delle piante , una combinazione di questi trigger è quello che finalmente guida la pianta per aprire o chiudere il suo fiore.
Ruolo del
Sole
Per molti notte - fiori che sbocciano , il sole è un fattore importante nel ritmo di fioritura e il ciclo riproduttivo . Il sole fornisce luce e calore e colpisce anche la quantità di umidità nell'aria . In aggiunta , tutte le piante dipendono dal sole per la fotosintesi , il processo attraverso il quale le piante producono la loro energia .
Irregolarità ambientali
Alcune piante richiedono condizioni molto specifiche in ordine a fiorire , mentre altri fioriscono sotto una gamma più tollerante di condizioni. Per attivare fioritura all'interno o in paesaggi è difficile con alcune piante , perché è difficile da imitare l'ambiente naturale che la pianta richiede a fiorire . Le piante possono mantenere apparentemente perfetta salute, ma se manca un trigger specifico non riuscirà a fiorire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020681.html