# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Gli effetti della lisciviazione per le piante

Quando le sostanze chimiche vengono disciolte in acqua , essi esistono come ioni , sia cationi carichi positivamente o anioni con carica negativa . In questi stati , possono essere effettuate giù attraverso terreni con l' acqua vengono disciolte in Questo è chiamato lisciviazione , ed è un fenomeno naturale e parte del processo di riciclo di elementi . Le piante sono più colpiti dalla lisciviazione dei nutrienti vegetali dalla zona della radice , che è circa i primi 1-6 metri di terreno . Nutrienti vegetali

nutrienti primari essenziali per la crescita delle piante sono azoto, fosforo e potassio . Nutrienti secondari sono zolfo, calcio e magnesio . In aggiunta, ci sono i micronutrienti necessari alla pianta in piccole quantità : Sono zinco , ferro, rame , manganese , boro , molibdeno e cloro . Lisciviazione dei nutrienti è influenzata da diversi fattori , tra cui anche gli ioni di nutrienti disciolti sono negativamente o positivamente pagano , se i nutrienti sono facilmente disciolte in acqua il tipo di terreno è presente in termini di contenuto di umidità , pH , granulometria , , presenza di sostanza organica e argilla , e quali tipi di piante sono in crescita nella zona .
azoto

Molti diversi tipi di composti di azoto si trovano nel suolo , comprese le amino acidi , urea , ammoniaca , ammonio , nitriti , nitrati e azoto atmosferico gratuito . Di questi , nitrato è di più importanza in lisciviazione , come si scioglie facilmente in acqua e si muove liberamente attraverso il suolo . I nitrati possono provenire da prodotti della decomposizione delle piante, dal letame o da fertilizzanti applicati . Perché nitrati muoversi rapidamente attraverso il suolo e possono esaurirsi nella zona della radice da forti piogge in un tempo relativamente breve , i suoli di solito bisogno di ricandidature regolari di fertilizzanti a base di nitrato per una buona crescita delle piante .
Fosforo

Le forme di fosforo presenti nel suolo sono per lo più insolubili in acqua . Le piante hanno bisogno ioni fosfato , che non sono comuni nel suolo . Ioni fosfato sono ripresi dalle radici e possono essere dilavati , quindi l'applicazione di fertilizzanti al fosfato sono secondi solo ai nitrati in quantità di fertilizzante necessaria per terreni coltivati ​​.
Altri nutrienti
suolo Sandy è più soggetto a lisciviazione .

Pochi degli altri elementi nutritivi sono affetti da lisciviazione . Potassio, calcio , magnesio e zolfo possono essere dilavati dai terreni sabbiosi come i terreni pianura costiera del North Carolina durante i periodi di precipitazioni eccessive . Il potassio è necessario per una buona formazione frutta e buone rese . Segni di carenza di calcio sono nuove foglie deformate e brevi radici. Le piante prive di magnesio hanno aree gialle separate da venature verde scuro sulle foglie . Impianti deficit di zolfo cominciano a ingiallire con una crescita stentata .

Lisciviazione Vantaggi
irrigazione con acqua mineralizzata può aumentare la salinità del suolo .

In alcune zone , l'eccessiva salinità del suolo nella zona principale causa problemi con la crescita delle piante . Zone aride del Colorado, per esempio, hanno aree di eccesso di salinità da agenti atmosferici naturali di minerali o di salinità residua da antichi fondali marini . Nelle zone aride del sud-ovest americano , ripetuti irrigazione con acqua altamente mineralizzata può portare ad accumulo di salinità , soprattutto su terreni con scarso drenaggio . Lisciviazione questi suoli con più acqua che la pianta richiede aiuta a recuperare il terreno sciogliendo i composti salini e il loro trasferimento al di là della zona della radice .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111623.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.