# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Si può Root un taglio Dormant Plumeria

? Una pianta tropicale bello noto anche come frangipani , plumeria ( Plumeria rubra ) produce foglie coriacee e grappoli di fiori a cinque petali . I fiori , che hanno un aspetto ceroso esotico , spesso appaiono durante gran parte dell'anno . Plumeria , che raggiunge un'altezza maturo di fino a 25 piedi , cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti 10 a 11. Propagare una nuova Plumeria prendendo talee legnose da una pianta dormiente in autunno e inverno . Prendendo Talee

talee dormienti radicano meglio se la pianta madre è sana e vibrante . Evitare debole, la crescita esile , che spesso non sono abbastanza forti da root. Cut deriva misura almeno 12 centimetri , rendendo ogni filo di taglio con lo stelo principale per evitare stub antiestetici. Pinch foglie rimanenti dai tagli , e poi tagliare i gambi a 8 o 9 pollici . Per ricordarvi in che modo lo stelo deve essere orientato , tagliare le cime degli steli - la parte più lontana dalla pianta - in un angolo e il fondo degli steli dritti

Piantare talee .

talee dormienti radicano facilmente in una patch aperto di terreno ben coltivato . Se il terreno non è già allentata , paletta completamente la zona ad una profondità di almeno 10 a 12 pollici . Se il terreno contiene argilla , l'aggiunta di 3 a 4 pollici di compost migliora il drenaggio . Piantare le talee è un processo semplice - basta inserire ciascun tagliando verticalmente nel terreno fino l'1 a 1 1/2 pollice dello stelo è al di sopra della superficie del suolo . Essere sicuri di piantare le talee con le estremità angolate verso l'alto. Innaffiare profondamente per saturare il terreno attorno alle talee . Se stai tifo più di un taglio, lasciare 4-6 cm di spazio tra ogni uno.
Barbatelle Talee

Segherie spesso prendono diversi mesi per root, ma entro la fine della prossima stagione di crescita , una nuova crescita sana apparirà nella parte superiore di ogni taglio. Scavare le talee in autunno e trapiantare i nuovi impianti Plumeria ai loro posti permanenti . In alternativa , è possibile piantare le talee in vasi decorativi o contenitori da 1 gallone .
Dermatite

Indossare guanti quando si lavora con Plumeria , perché la linfa lattiginosa di Plumeria nasce spesso provoca irritazione della pelle , tra cui rossore ed eruzioni cutanee . In alcuni casi , l' irritazione cutanea può essere estremamente dolorosa . Se la linfa tocca la pelle , lavare la zona con acqua e sapone non appena possibile. Chiamare il centro antiveleni locale se la reazione è severa .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022823.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.