Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers

Iris Fiore Botanica Nomi

Iris è il nome comune e genere per oltre 300 specie di bulbo , rizomatosa e piante carnose radici nativi dell'emisfero settentrionale . Gli antichi greci chiamavano la dea dell'arcobaleno "Iris " e il genere di piante è stato chiamato in suo onore a causa delle molte sfumature di fiori di iris . Varie specie popolari di iris hanno una serie di nomi di specie botaniche , molti dei quali descrittivi delle varie qualità di piante specifiche . Nomi e Tratti

Alcune specie di iris sono chiamati per tratti che caratterizzano il loro aspetto . Ad esempio , iris variegato ( Iris variegata ) , fu chiamato così perché le sue lunghe foglie cinghia come sono a strisce , o " variegato " in termini botanici . Iris crestati ( Iris cristata ) rechi una cresta arancione su ogni caduta , o rivolta verso il basso una parte del fiore . Iris algerini ( Iris unguicularis ) prende il nome della specie latino da " unguicula " che significa " con gli artigli . " Il nome si riferisce alla forma stretta , artiglio dei petali interiori. Iris inglese ( Iris latifolia ) deriva il suo nome specie dalle larghe foglie . " Lati " è la radice latina di " ampio ", e " folia " significa " foglie ". Iris variegato è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 9; iris crestato è resistente nelle zone USDA da 4 a 10; Iris algerino è resistente nelle zone USDA 7 a 9; English iride è resistente nelle zone USDA 5 a 8 .
Place Names

Iris sono anche chiamati per luoghi in cui crescono spontaneamente o trovano comunemente . Iris giapponesi ( Iris japonica ) è originaria del Giappone e orsi lavanda o fiori bianchi frilly . Iris siberiano ( Iris sibirica) proviene dalla zona russa gelido della Siberia . Iris tectorum prende il nome della specie latino da " tecto " che significa " tetto". Il nome comune , iris tetto , echeggia quello . Iris tetto sono relativamente piccolo di statura e una volta erano coltivati ​​su casa e costruzione tetti . Iris giapponese è resistente nelle zone USDA 7 a 9; Iris siberiano è resistente nelle zone USDA 3 a 8; tetto iride è resistente nelle zone USDA 5 a 9 . Qualità
vegetali

La parola latina " tenax " significa " tenace ", un descrittore per dell'iride Costa del Pacifico che porta il nome latino Iris tenax . I fiori sono delicati e la statura è piccola , ma le foglie hanno la reputazione di durezza , che ha dato origine al nome . Il Juno iris ( Iris magnifica) prende il nome comune della regina romana statuaria degli dei . Magnifica molto probabilmente deriva dalla sua 12 - altezza 24 pollici . L' iris nano è alto solo 4 a 6 pollici , da qui il suo nome latino , Iris pumila - " pumila " è latino per " nano ". Iris costa del Pacifico è resistente nelle zone USDA 5 a 9; Iris Juno è resistente nelle zone USDA 6 a 8; iris nano è resistente nelle zone USDA 4 a 9 .

nomi personali

Alcuni iris ottenere i loro nomi latini delle specie da persone che erano in qualche modo associato con le piante stesse o l'orticoltura in generale . L'iride regalia ( Iris korolkowii ) è chiamato per Korolkow generale , un russo ufficiale militare del 19 ° secolo che ha inviato la pianta dal suo nativo Turkestan a San Pietroburgo. L'iride giapponesi imberbi ( Iris kaempferi ) è stato nominato per Engelbert Kaempfer , un medico tedesco del 17 ° secolo che è stato il primo ad inviare informazioni sulle piante orientali olandesi indiani tornare in Europa. Regalia iride è resistente nelle zone USDA 8 a 9 , e iris giapponesi imberbi è resistente nelle zone USDA 4 a 9.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006022894.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com