giardinieri che vivono in zone di rusticità USDA invernali da 1 a 3 dovranno crescere le loro mamme pulsante in una serra o vasi interni , in quanto non sono abbastanza resistenti a un eccesso di inverno in questi climi . Mentre questo può sembrare come un dato per gli amanti dei fiori in Alaska , giardinieri nel nord - maggior parte delle aree del Maine , Minnesota , Montana , North Dakota e Wisconsin dovranno aumentare i loro crisantemi in casa .
Zone 4 attraverso 6
Zone USDA 4 a 6 ancora regolarmente esperienza inverni con temperature sotto zero , ma i giardinieri che prendono precauzioni per proteggere le loro mamme pulsante durante la stagione fredda può essere in grado di godere dei loro fiori , anno dopo anno . L'Università del Minnesota Extension osserva che le varietà di mamme pulsante Betty Lou massimo e Inca mostrano una particolare resistenza a raffreddare la temperatura . A 4 - strato a 6 pollici di pacciame aiuterà le mamme pulsante sopravvivere inverni in zone da 4 a 6
zone da 7 a 9
Giardinieri in USDA . zone da 7 a 9 esperienza regolarmente inverni con temperature sotto lo zero , ma molte mamme pulsanti sono abbastanza resistenti per sopravvivere questi periodi freddi con poco aiuto . Le aree incluse in queste zone si estendono a quasi ogni angolo degli Stati Uniti, da nord-ovest Oregon tutta la massa del Texas alla linea di costa del Massachusetts , e le variazioni di questi diversi climi devono essere prese in considerazione dai giardinieri che sperano di aumentare crisantemi .
Zone 10 &Zone 11
USDA 10 e 11 offrono giardinieri inverni miti che raramente sperimentano temperature di congelamento , fornendo un ambiente eccellente per aumentare mamme bottoni ed altre crisantemi . La maggior parte delle zone meridionali degli Stati Uniti, così come le zone sulla costa del Pacifico dovrebbero avere pochi problemi per aiutare i loro fiori over - inverno , anno dopo anno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105193.html