Orchidee richiedono eccellente drenaggio soprattutto in un sostituto del suolo. Troppa umidità fa sì che le radici di marcire , uccidendo l'orchidea . Terreno trattiene troppa acqua e si asciuga troppo lentamente , quindi non è una miscela di impregnazione adatto . Le radici richiedono anche aerazione , che suolo non può fornire perché comprime troppo. A sciolti scarichi sostitutivi del suolo in modo rapido e permette la circolazione dell'aria intorno alle radici , in modo che l'orchidea non soffre di problemi di marciume .
Ingredienti
Lo scopo principale di un invasatura medio per le orchidee è quello di fornire sostegno per la pianta. Materiali organici grossolani forniscono il supporto ma anche di fornire un corretto drenaggio e l'aerazione . Entrambi i media orchidee in casa e commerciali contengono tipicamente una combinazione di corteccia di abete , muschio di torba , fibre di felce albero o fibre di cocco . Le miscele possono anche contenere materiali inorganici tra cui perlite , roccia blu e carbone . Gli ingredienti sono sia naturalmente sterili , come con torba e perlite , o sterilizzati prima dell'uso per garantire l'assenza di organismi patogeni vengono introdotti l'orchidea .
Inglobamento media Ricetta
La scelta dei materiali da inserire e in che quantità dipende dalle esigenze specifiche della varietà di orchidee e le condizioni di crescita previste . Qualche sperimentazione è necessario trovare un mix di successo. Generalmente , una miscela contenente 1 parte di ogni materiale organico fine- texture e un materiale inorganico , combinato con 6 parti di un materiale grossolano -strutturato funziona bene per la maggior parte delle orchidee . Utilizzare finemente lavorato muschio di torba o di fibre di felce albero per i materiali organici pregiati -strutturato . Perlite e carbone funzionano bene per il materiale inorganico . I pezzi più grandi di corteccia di abete forniscono la maggior parte del drenaggio quando viene utilizzato come materiale grossolano .
Nutrition
Gli ingredienti sostitutivi del suolo forniscono benefici minimi nutritivi per l'orchidea , così è necessaria fertilizzazione supplementare . Il rapido svuotamento dei media invasatura induce a perdere rapidamente nutrienti . Concimazione regolare con un avanzamento solubile riempie le sostanze nutritive . Sostituti del suolo che consistono principalmente di corteccia richiedono un fertilizzante orchidea alta di azoto , come ad esempio 30-10-10 miscela . Una 20-20-20 miscela equilibrata è sufficiente se il supporto orchidea contiene corteccia minimo. Applicare il fertilizzante al tasso raccomandato in etichetta per evitare di sovralimentazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105500.html