Un importante malattia del calla è un marciume molle che deriva da Pectobacterium carotovorum . I batteri infettano il calla attraverso le ferite che i funghi , insetti o anche giardinieri causano il fogliame o rizomi . I sintomi includono parti di piante che diventano viscido e umido , comprese rizomi e foglie che sembrano come se fossero inzuppati . Brown , marciume tessuto può formare nella linea del terreno o alla base delle foglie . I batteri che causano marciume molle prosperano in condizioni di bagnato o umido . Calla Infected lascia giglio fine avvizzimento , ingialliscono e cadono .
Erwinia
Erwinia carotovorum è un altro batterio che porta al marciume molle in calle . Quando si attacca una calla , appare una lesione sulla zona dell'impianto in prossimità del suolo , e questa zona diventa pastosa . La crescita della pianta è stentata , si appassisce e alla fine muore . Se la pioggia cade su una pianta malata , i batteri possono diventare nell'aria nelle goccioline di pioggia e diffondersi in altre calle . Pertanto , disporre immediatamente delle piante infette per evitare di infettare altri. Per evitare marciume molle , evitare overwatering e non integrare il cibo vegetale con azoto aggiunto.
Altri problemi
tripidi, che sono piccoli insetti con il nero ali, causano problemi di calle su diversi fronti . Essi portavano nelle foglie di mangiare la linfa , interrompendo il flusso di sostanze nutritive per la pianta nel processo . Le ferite lasciano invitano infezione da una varietà di agenti patogeni , inclusi virus calla giglio posto clorotiche , che provoca macchie verdi giallastri sulle foglie della pianta . Tripidi da una pianta infetta diffondono facilmente la malattia a piante sane . Botrytis batterico malattia fungina è un problema anche per calle e comprende sintomi quali marciume dello stelo e l'appassimento delle foglie .
Controllo
fungicidi controllo aiuto marciume molle causato da la calla carotovorum parassiti Pectobacterium . Piantare calle soltanto in terreno ben drenato può aiutare a scongiurare marciume molle . Se avete una calla soffrono gli effetti di Erwinia carotovorum , rimuoverlo per prevenire la trasmissione della malattia alle piante vicine. Controlli chimici non sono efficaci in questo tipo di malattia batterica . Infestazioni di controllo di tripidi con pesticidi. Iniziare a spruzzare tutte le parti della pianta in primavera , non appena le punte cominciano a fiorire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105550.html