Rust è una malattia fungina che è causata da numerosi funghi , più frequentemente da quelle del genere Puccinia . La malattia colpisce tutte le erbe calde e fredde di stagione altrettanto . Tra le erbe stagione calda , zoysiagrass è il più gravemente danneggiata dalla ruggine , secondo il Cooperative Extension Alabama .
Positiva fungicidi
prodotti contenenti il strobilurine fungicidi , propiconazolo , azoxystrobin , iprodione e miclobutanil sono raccomandati come trattamento per la malattia di ruggine . Tuttavia , poiché la malattia è causata principalmente da cattiva gestione culturale , la correzione di tali condizioni dovrebbe essere la strategia principale trattamento . Le sostanze chimiche sono consigliati solo quando i sintomi non sono alleviati migliorando le condizioni di crescita , suggerisce l' Cooperative Extension Purdue .
Applicazione Suggerimenti
Avviare l' impiego di fungicidi poco dopo la comparsa dei sintomi della malattia . Continuare a trattare il prato fino a quando le condizioni avverse culturali che favoriscono la malattia sono eliminate o fissi. Prati che sono gravemente danneggiati dal fungo avrà molto tempo per recuperare e segnali di crescita sana non appariranno molto rapidamente. Riapplicare le sostanze chimiche ogni due-quattro settimane fino sintomi sono scomparsi .
Malattia condizioni culturali favorendo malattia
Rust è più comune in zoysiagrass che soffrono di stress idrico ed è cresce nel terreno fertile male. Prati che sono sufficientemente fecondati con azoto sono anche più inclini alla crescita fungina . Zoysiagrass che non è sempre sufficiente circolazione d'aria ed è piantato in ombra , causando un accumulo eccessivo di rugiada su erba , spesso diventa più gravemente colpiti con la ruggine . La malattia di solito appare sul zoysiagrass nel mese di maggio con un'altra ricorrenza nel mese di luglio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023227.html