Tipo
I tagli che vengono utilizzati per la propagazione di Bradford pera sono indicati come talee di punta di taglio , secondo Marie Harrison in " Fioritura arbusti e piccoli alberi per il Sud ". Come suggerisce il nome , talee di punta sono sezioni di steli prelevati dalle punte dei non- fioritura , semi- stagionati a maturare germogli. Talee di punta sono un mezzo efficace di propagazione perché le talee in genere producono radici facilmente anche senza l'uso di ormoni radicanti .
Radicazione Piano
Prima di prendere le talee , preparare un tifo mezzo per la loro semina . Mezzi di radicazione contribuiscono a fornire l'umidità , l'ossigeno e il supporto meccanico per le talee . Una varietà di mezzi di radicazione sono disponibili in commercio , ma la stessa quantità di torba , perlite o sabbia o ghiaia fine servire altrettanto bene . Riempire una piccola pentola con il mezzo di radicazione .
Talea
Selezionare germogli sani della pero Bradford per talea di punta . Il tempo consigliato di prendere talee è in qualsiasi momento tra l'inizio dell'estate e l'autunno . Talee Tip non radicano molto bene se assunto in qualsiasi altro periodo dell'anno . Misura 8 - e 10 - pollici - lunghi tratti dalle punte e fare tagli semplici utilizzando nitide, forbici pulite
Piantare
Togliere tutte le foglie dalla metà inferiore di . le talee . Pianta i tagli punta subito nel piatto preparato con 3-4 talee per vaso . Inserire i tagli di circa 2 cm di profondità e pure l'acqua . Mettete il piatto intero in un grande sacchetto di plastica trasparente e chiudere la parte superiore . Mettere in un luminoso, zona calda dalla luce solare diretta . Aprire la busta ogni 3-4 giorni e acqua a sufficienza per mantenere il terreno umido . Talee assumono generalmente un paio di settimane a root .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023226.html