# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Quando Sei prendere tagli da moscato Grapes

? Un nativo di confine sud-est degli Stati Uniti ' , uve moscato sono noti per i loro piccoli cluster e pelle spessa e dura . Parte della loro popolarità con i giardinieri è la loro resistenza naturale a molte malattie e parassiti . Uve moscato sono usati per fare succhi di frutta, vino e gelatina . In natura , uve moscato propagano sessualmente da sementi e asessuata da germogli che si collegano con il terreno per germogliare finalmente radici , facendo una nuova vite. Giardinieri o coltivatori commerciali possono prendere talee da un unico vitigno moscato e creare diversi nuovi vitigni . Time of Year per le uve Talee

moscato hanno vigorosi , viti decidui che sono nella loro privilegiata per talea durante la stagione di crescita attiva dell'estate . Questo è generalmente da fine maggio ad agosto. Assicurarsi che le viti moscato sono in ottima forma per la propagazione tenendoli ben idratata , priva di agenti patogeni e parassiti , e ben concimato .

Genitore Viti

è illegale prendere talee da uva moscato cultivar di vite brevettati , quindi chiedere il permesso prima di prendere il taglio o utilizzare una varietà nonpatented . Inoltre, evitare di moscato viti che sono più giovani di 3 anni perché la pianta molto probabilmente non ha stabilito il suo varietale come il vigore , la purezza e l'aspetto .
Dove tagliare

Scegli vigneti moscato che hanno dimostrato di avere buoni raccolti , sono vigorosi , illeso e priva di parassiti e agenti patogeni. Scegliere una zona di vitigno che è verde ma non troppo umido , e sottile come una matita . Se sta assumendo il taglio moscato nel maggio o giugno , usare il basale , o inferiore , una parte delle riprese . La parte centrale del vitigno moscato è meglio per talee scattate durante luglio e agosto. Aggiungere la giovane punta della vite ad un cumulo di compost . Utilizzando una lama affilata pulita , prendere il taglio da appena sopra il nodo in cui la nuova crescita iniziata .
Fare tagli multipli

Ogni vitigno moscato ha il potenziale per produrre 2-4 talee . Ad ogni coppia di nodi foglia , tagliare appena sopra il nodo di fare un nuovo taglio. Rimuovere la parte inferiore delle foglie di ogni taglio , ma non tirare fuori troppe foglie perché l'ormone radicante per la germinazione delle nuove radici è contenuta nelle foglie .
Radicamento le talee

Alcuni giardinieri scelgono di immergere l'estremità del gambo del taglio radicamento ormone per accelerare e /o aumentare la possibilità di radicamento , ma questo è facoltativo. Stick stelo a metà del taglio in acqua tiepida o un terreno di coltura come il suolo . Se si utilizza il suolo , mantenere il terreno umido e ben drenato , ma non inzuppato . Mantenere le foglie umide utilizzando un flacone spray sterilizzata riempita con acqua pulita . Creare una mini serra per mantenere le foglie umide e umido racchiudendo le talee in una cupola di plastica trasparente o vetro . Accertarsi che vi sia una buona circolazione non permettendo alcuna parte della cupola di toccare le foglie . Ci vuole una media di due settimane per le talee di uva moscato per far crescere radici .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105962.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.