Come la maggior parte delle uve , vitigni Concord dovrebbero essere piantati a fine inverno a inizio primavera, mentre sono dormienti . Prova a piantare non appena il terreno è scongelato ed è abbastanza asciutto per lavorare. Caduta di impianto è possibile anche in aree più calde , ma l'uva autunno- piantati sono inclini a lesioni dalle radici surgelati e ansante terra durante il loro primo inverno .
Condizioni
uve Concord dovrebbero essere piantati in una posizione con una buona circolazione d'aria e luce del sole ampio . Essi possono adattarsi ad una varietà di suoli purché siano umidi e drenati . Neutro di terreno leggermente acido è meglio , con un pH compreso tra 5,5 e 7,0 . Il terreno deve essere fertile , ma utilizzando concimi eccessive può causare alle viti di crescere molto frondoso , che riduce la quantità di frutta che producono .
uve Concord non possono sostenere se stessi , e hanno bisogno di pali , tralicci o qualche struttura di supporto simile . Fili infilate tra i posti da 16 a 20 metri di distanza sono in genere sufficienti , con il filo alto circa 5 metri da terra . Utilizzare forte filo e posti robusti; una resa piena di uva concordia è pesante .
Piantare e spaziatura
Considerazioni
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106182.html