Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Rosemary

Si può iniziare Rosemary da una radice ?

Un unico stelo , o rametto di rosmarino possono essere utilizzati per produrre un nuovo impianto se il taglio è scelto e preso con cura . Rosemary , una spezia cucina comune , fa una bella casa o giardino di piante pure. Rosmarino fresco ha un distinto , profumo aromatico e fogliame verde che fa somigliare ad un albero sempreverde in miniatura . La corretta raccolta e piantando produrrà un nuovo impianto di rosmarino che può essere coltivata all'interno o fuori . Coltivazione

Rosmarino , Rosmarinus officinalis , può essere coltivata in zone di rusticità USDA 7 a 11 senza protezione invernale . L'erba può essere coltivata in zona di robustezza 6 con isolante , pacciamatura protezione posto sulla parte superiore del terreno . In altri climi , rosmarino , può essere coltivata al chiuso o spostato all'interno all'inizio dell'inverno . Rosmarino è facile da coltivare in contenitori se posta in pieno sole . Idealmente , le temperature per la crescita rosmarino dovrebbero spaziare 50-70 gradi .
Rosemary Talee

Si può prendere talee di rosmarino in qualsiasi momento durante il periodo estivo . Usare un panno pulito , coltello affilato o le forbici per prendere 3 pollici fuori un fusto anni . Sempre scegliere uno stelo che è diritto e un aspetto sano , coperto con una crescita denso fogliame , e fare un taglio dritto per rimuovere il rametto .
Piantare

Rosemary steli sono facili da coltivare e saranno anche mettere radici in un bicchiere d'acqua . Per una pianta sana , posizionare il taglio fresco deriva in un peso leggero , invasatura medie di sabbia . Prima di piantare , rimuovere delicatamente gli aghi dalla metà inferiore del gambo rosmarino . Posizionare lo stelo di circa 1 /2 pollice in profondità nel terreno , inumidire il mix di invasatura con l'acqua , e coprire la pentola con plastica trasparente . Poke fori nella plastica per fornire la circolazione dell'aria . Quando appare la crescita , lo stelo ha messo radici .
Cura

Tenere il terreno uniformemente umido . Concimare la pianta ogni primavera con concime organico ben bilanciato o compost . Le piante devono essere ben distanziati per favorire la circolazione d'aria che previene le malattie fungine . Piante di rosmarino sono a bassa manutenzione , e una volta stabilita dovrebbero rimanere in buona salute per molti anni.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-rosemary/1006024500.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com