Quasi tutte le parti degli Stati Uniti sono adatti per l'uva , ma è importante scegliere la giusta varietà . Scegli uve resistenti al freddo per le zone con inverni molto rigidi , come i nord-est degli Stati Uniti e del nord porzioni del Midwest . I coltivatori in Texas e in altre regioni calde dovrebbero scegliere le varietà in grado di resistere estati calde e resistere alle infezioni fungine .
Ambientali
Viti preferiscono il pieno sole e temperature calde . Possono crescere in una vasta gamma di tipi di terreno , ma fare meglio in terreni ben drenati con una leggera acidità . Evitare luoghi umidi e zone ombreggiate da alberi, arbusti o edifici .
Spaziatura
Grapevine spaziatura può influenzare significativamente il rendimento . Le uve coltivate troppo vicini diventano rachitici e producono solo pochi frutti, concentrati. Quelli cresciuti troppo distanti producono un sacco di foglie e viti , ma pochi grappoli . Iowa State University consiglia di piantare vitigni tra i 6 e gli 8 metri di distanza , con le righe distanziate di 9 metri di distanza.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106209.html