# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come regolare il pH di acqua con aceto

Manutenzione o modificare l'equilibrio acido /alcalino dell'acqua è una grande preoccupazione per coloro che sono coinvolti in agricoltura , protezione dell'ambiente o l'approvvigionamento idrico pubblico . Su una scala più piccola , questo equilibrio (chiamato pH) può influenzare il successo di giardinaggio idroponico , manutenzione acquario, e la pulizia della casa . Un modo per cambiare il pH è quello di aggiungere sostanze acide o alcaline per l' acqua necessaria per un progetto . L'aggiunta di aceto aumentare il rapporto di acido al contenuto alcalino , anche se stabilire gli importi esatti necessari può rivelarsi difficile . Impara i pro ei contro di aggiunta di aceto all'acqua per acidificare esso . Cose che ti serviranno aceto domestico bianco
Comune
tazza di misura o di contagocce
Acqua per progetti
strisce di test in acqua pH
carta e matita per le informazioni di registrazione
Mostra di più istruzioni
1

testare l'acqua per essere utilizzato con una striscia di test del pH , per determinare l'equilibrio acido - alcalino base.
2

Aggiungere una piccola quantità di aceto una piccola quantità di acqua . Verificare le variazioni di pH . Strisce PH riflettono costantemente l'equilibrio tra le componenti acide e alcaline di una soluzione, ma non forniscono informazioni altrettanto precise sugli importi esatti di tali componenti .
3

Estrapolare , come meglio possibile , l'importo di aceto è necessario per produrre lo stesso cambiamento di pH nel rifornimento idrico completo . Misurare e aggiungere l'aceto a poco a poco , test a intervalli in modo da non aggiungere troppo. La scala del pH va da 1 (fortemente acido) a 14 (fortemente alcalino) e numeri sullo stato di avanzamento scala logaritmica ; questo è , un pH di 5 è 10 volte più acido rispetto a pH 6 , e un pH di 4 sarebbe quindi di 100 volte più acido di un pH di 6 .
4

Utilizzare acqua prontamente o verificare periodicamente l'avanzamento del progetto . Casalinghe che riportano quanto rapidamente l'odore di aceto utilizzata per la pulizia dissipa vedono questo come una virtù . La volatilità mite di aceto che produce questa dissipazione , però , serve a ricordare che l'acidificazione prodotta da aceto non è stabile in soluzione su una base a lungo termine .
5

Ripetere il test prima di aggiungere più aceto . Aggiungere lentamente l'aceto supplementare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106210.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.