# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Come avviare Grapes da talea

facilmente propagate da talea staminali dal giardiniere di casa , l'uva ( Vitis vinifera ) formano le radici in fretta . Talee prese nel calore dell'estate sarà pronto per piantare in giardino vivaio entro l'autunno . Soprattutto, le piante coltivate da talee saranno geneticamente identici ai loro genitori . Evitare l'uso di piante madri malate o di scarsa crescita, come ritagli presi da li esporrà le stesse tendenze man mano che crescono e maturano . Cose che ti serviranno
potatura tagliatori
Borsa piccola in plastica
Grande padella con fori di drenaggio in fondo
più grande , padella profonda
Torba o vermiculite
grande sacchetto di plastica trasparente

Mostra Altre istruzioni
1

prendere tagli di crescita della stagione in corso dal legno parzialmente maturo. Il momento migliore per prendere talee di vite è metà luglio a inizio autunno . Il legno dovrebbe essere relativamente stabile e le foglie alla loro dimensione maturo. Fai ogni taglio di 6-8 centimetri di lunghezza . Se possibile , prendere i tagli al mattino presto , in quanto le piante sono completamente idratata e quindi i tagli hanno meno di una possibilità di essiccazione . Proteggerli in un sacchetto di plastica fino al momento di procedere.
2

Riempire una padella con un mix fuori suolo come la torba o vermiculite . Impostare la leccarda in una padella grande. Aggiungere acqua alla vaschetta più grande fino a quando è a metà i lati della vaschetta più piccola . Lasciare il tegame più piccolo di sedersi in acqua fino alla superficie del terreno di coltura è umido . Togliere dalla padella grande e lasciare che l'acqua in eccesso di defluire .
3

Togliere le foglie dal basso 1/2 a 1/3 del taglio .

4

Spingere le talee in vermiculite , seppellendo 1-2 pollici di loro steli nel mix fuori suolo . Spazio loro 1-2 centimetri in tutte le direzioni . Rassodare la crescente mix intorno alla base del taglio in modo che si alza da solo .
5

Mettere il pan di talee in un grande , trasparente , sacchetto di plastica . Lasciare la borsa sigillata modo che l'aria possa circolare . La plastica contribuirà a mantenere le talee di essiccazione , mentre la parte superiore non sigillata aiuterà a mantenere la formazione di muffe sulle talee .
6

Impostare il pan di talee in ombra . Controllare regolarmente e l'acqua come necessario per mantenere il terreno di coltura uniformemente umido .
7

Controllare le talee di radici circa sei settimane dopo aver effettuato i tagli . Tirare delicatamente su una delle talee . Se resiste uscendo dal terreno di coltura quando si tira delicatamente su di essa , le radici si sono formate e sono pronti per trapiantare in un letto vivaio fino alla seguente stagione di crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106333.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.