# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come fare Herb & Arte topiaria Come Tagliare il Top

Creazione aromatiche , topiaries attraente con le erbe è un progetto gratificante alla portata di qualsiasi giardiniere a casa . Le erbe sono facili da coltivare e più si prestano bene ad essere tagliato e preparato in una varietà di forme . Con appena un po 'di cura e pazienza , si prestano uno stile grazioso al tuo mazzo , patio , o anche un luogo soleggiato in cucina , dove si può godere la loro fragranza e li usa in quasi ogni piatto si cucina . Erbe scelta

Le migliori erbe da utilizzare per topiaries sono quelli con robusti steli che si facilmente avvolgere intorno una cornice. Limone timo ( Thymus x citriodorus ) , la salvia ( Salvia officinalis ) , e origano ( Origanum vulgare ) sono tutte piante perenni arbustive che sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 5-8 . Rosmarino ( Rosmarinus officinalis ) è un altro grande scelta degli Stati Uniti , e è resistente nelle zone 8-10 . tutte godono di pieno sole, l'umidità moderata e ben drenato . Se sono sani , la maggior parte delle erbe hanno fogliame denso abbastanza per coprire completamente il telaio , in modo da scegliere le vostre erbe in base alle preferenze personali e le condizioni specifiche che crescono in cui vivrà .
Puntatori piantagione

Pianta le erbe in vaso di dimensioni proporzionate al telaio del filo che si sta per utilizzare per creare il vostro disegno di arte topiaria . Ad esempio , un telaio 10 pollici - alta richiederà una pentola almeno 6 pollici di diametro per adattarsi alle dimensioni della pianta crescerà a quando topiaria è maturo . Ricordate che alcuni progetti, in particolare il lecca-lecca o doppio globo, saranno piuttosto pesante superiore a maturità , in modo da assicurare il vostro piatto è abbastanza pesante per evitare facilmente ribaltarsi . La pentola dovrebbe avere anche un foro di drenaggio . Utilizzare un mix terriccio di buona qualità e aggiungere un po ' di concime granulare per il mix prima di aggiungere le vostre piante . Per un piatto da 6 pollici pollici , 1/4 tazza di fertilizzanti non è sufficiente . Ciò contribuirà a ridurre lo shock alla pianta che viene fornito con il trapianto , e si otterrà una nuova crescita è iniziato il più presto possibile .
Aggiunta la cornice

inserire i montanti filo del telaio topiaria nel mezzo della pianta , premendo il filo giù abbastanza profonda , uno a parecchi centimetri , in modo che il telaio è sostenuto bene . Non preoccuparti per danneggiare la pianta con il fil di ferro - il danno principale sarà minimo e la pianta si impegna a riparare in fretta se stessa . Avvolgimento delicatamente i gambi della pianta intorno al telaio , partendo dal fondo . Molto probabilmente , non sarà in grado di coprire completamente il telaio con gli steli della pianta. Che arriverà in tempo. Se necessario , liberamente legare il fusti legnosi della pianta al telaio fino a quando non comincia ad affermarsi . Fare attenzione a non legare troppo strettamente , che può danneggiare la pianta. Alcune erbe , come il timo , hanno più di un abito vining e inizieranno a vento intorno al telaio senza troppo incoraggiamento dopo un mese o due di formazione . Altri, come il rosmarino , sarà continuamente bisogno di avere una nuova crescita allenato sul telaio .
Taglio Consigli

tuo topiaria cresce, continuare a formare la nuova crescita intorno il telaio . Una volta che il telaio è completamente coperto dalla pianta , tagliare appena sufficiente, utilizzando forbici da cucina appuntiti o piccoli tagliaunghie giardino , per tenerlo pulito e formosa . Trim fogliame che sporge verso l'alto o dalla parte superiore o sui lati del telaio , 1/2 pollice alla volta , seguendo la forma del telaio vicino. Prima di tagliare , pulire i Clippers con un batuffolo di cotone imbevuto di perossido fra gli usi per evitare la contaminazione incrociata . Concimazione mensile per tutta la stagione di crescita , con un 30-30-30 per tutti gli usi fertilizzante liquido . Mescolare circa 1 cucchiaio di fertilizzante con 1 litro di acqua , seguendo le indicazioni sulla confezione . Irrigare accuratamente il terreno con la miscela in modo che esso non bagna il fogliame . Se le vostre erbe non sono l'inverno - resistenti in cui si vive , portano in casa prima della prima gelata , e situato in un luogo che riceve luce diretta del sole per almeno mezza giornata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023275.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.