Conosciuto anche come l'inverno maggiorana o origano greco , questa varietà ha un forte sapore che lo rende una buona scelta per uso cucina . La pianta raggiunge altezze di 6-8 pollici ed ha foglie verde scuro che sono altamente pungente . Può essere usato tutto l'anno per scopi culinari , sia freschi o secchi . Origanum vulgare Hirtum cresce bene in pieno sole e richiede un basso livello di manutenzione . Malattie e parassiti possono influenzare questo tipo di origano di tanto in tanto . Questi includono malattie fungine , acari e afidi .
Origanum vulgare Aureum
Questo tipo di origano ha foglie ovali d'oro che sono leggermente piccante . Le forme vegetali fogliame con un'altezza di 6 a 12 pollici . In estate , piccoli fiori rosa-porpora appaiono in ascellari o terminali punte . La pianta prospera in terreni ben drenati e pieno sole. Il periodo di fioritura va da luglio a settembre. Origanum vulgare Aureum richiede poca manutenzione , e non ci sono malattie gravi che incidono su di esso .
Origanum vulgare Gracile
Comunemente conosciuto come origano russo , questa varietà cresce in Anatolia orientale, Iran , Afghanistan, Pakistan e Asia centrale . La chioma della pianta è più lucido rispetto alle altre varietà e presenta un cast rossastro al steli . Origano russo cresce bassa , spesso allargandosi a copertura del terreno . I fiori sono bianchi o rosa , e le foglie vengono utilizzate fresche o essiccate per scopi culinari .
Origanum vulgare Virens
Questa sottospecie di Origanum vulgare è originaria occidentale area del Mediterraneo ed è coltivato nelle isole Canarie , Azzorre , Madera , Isole Baleari, Nord Africa e Argentina . La pianta ha fiori bianchi , brattee giallo- verdi e un profumo di lavanda , basilico .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106574.html