attiva a infrarossi ( IR ) operano in congiunzione con una sorgente di radiazione . Essi sono in grado di percepire interruzioni nella radiazione che ricevono , spesso causati dal calore del corpo di un intruso . Al fine di percepire un intruso , dunque , l'intruso deve passare attraverso il campo generato dalla sorgente di radiazione .
Rilevatori di movimento ad infrarossi passivi
infrarossi ( PIR ) di movimento passivo rivelatori operano dal medesimo principio generale come rivelatori di movimento ad infrarossi attivi , ma non richiedono una sorgente di radiazione . Invece , essi sono in grado di percepire variazioni di ambiente radiazione infrarossa della zona circostante . Solitamente , rilevatori di movimento PIR hanno diverse componenti di un sensore di movimento differenti, come sia un sensore a infrarossi e un sensore di calore . Rilevatori PIR sono il tipo più diffuso di sensore di movimento .
Continuous Wave rilevatori radar di movimento
radar ad onda continua ( CW) rilevatori di movimento lavorano attraverso l'uso di segnali a microonde . Questi segnali emettono frequenze che rimbalzano degli oggetti nella zona circostante . Il rivelatore è poi in grado di monitorare disturbi in queste frequenze . Questi rilevatori sono più sensibili rilevatori PIR , e quindi di solito costano di più . Questi tipi di rivelatori di solito usano oscillatori a microonde , diodi rivelatori e dell'elettronica di elaborazione audio- frequenza per eseguire questa operazione . Essi lavorano sullo stesso principio di base, come i radar militari .
Ultrasuoni rilevatori di movimento
rilevatori di movimento ad ultrasuoni funzionano da cambiamenti di inseguimento in frequenza del suono . Il rilevatore emette una frequenza sonora in onde che spazzano lo spazio che il rivelatore è monitoraggio . Quando l'onda incontra un oggetto , la sua frequenza è interrotta e l'allarme partì . Questi rivelatori sono utilizzati in porte automatiche e allarmi di sicurezza per la loro facilità di installazione e affidabilità .
Vibrazioni Sensori
Vibration sensori utilizzano la tecnologia piezoelettrica , al fine di rilevare i movimenti di oggetti intorno a loro . L' effetto piezoelettrico fu scoperto da Jacques e Pierre Curie nel 1800 . Essi hanno scoperto che alcuni materiali hanno la capacità di modificare la pressione meccanica in potenza elettrica . In altre parole, essi generano un campo elettrico .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006082136.html