I vari tipi di spezie ed erbe si può scegliere di pianta sono troppo numerosi da elencare , ma si può essere sicuri che le opzioni sono abbastanza ampio . Clima e la geografia vi aiuterà a decidere quali piante si dovrebbe scegliere di impianto . Menta e prezzemolo , per esempio , fanno bene in condizioni di umidità , mentre la salvia e timo sono adatti a climi secchi . La maggior parte delle erbe aromatiche, come aneto , erba cipollina e basilico , sono altamente adattabile , e crescere in settori diversi come il Texas e Minnesota .
Condizioni
maggior spezie ed erbe hanno simili , anche se certamente non identici , ha bisogno . In generale , queste piante fanno bene in terreno umido ma ben drenato , con un pH compreso tra 6,0 e 7,5 . Terreno medio è generalmente migliore per le erbe e le spezie che terreno con livelli molto elevati di nutrienti , in modo da utilizzare pacciamatura e concimi con parsimonia . Pieno sole è meglio per la maggior parte delle erbe , ma molti tollererà qualche ombra nel pomeriggio . Le erbe hanno bisogno di un ampio ma non eccessivo dell'acqua; un buon ammollo fino a una profondità di circa 8 pollici una volta a settimana è di destra .
Time Frame
Molte erbe sono sensibili al freddo e da un duro gelo può danneggiare gravemente , se non spazzare via il vostro raccolto durante la notte . Per questo motivo molti giardinieri iniziano la loro erbe aromatiche in contenitori , in casa , diverse settimane prima di spostarli al di fuori . Si può trapiantare le piante del giardino dopo l'ultima data di gelo è passato per la propria regione . Questo potrebbe essere già a febbraio in Florida o addirittura nel giugno nel New England; sono disponibili estensioni di Ateneo date di primavera gelo nella maggior parte degli stati . Come la stagione di crescita avanza, è possibile raccogliere le vostre erbe come necessario tagliandoli fuori foglie e rametti . La maggior parte delle erbe sono più saporito appena prima della fioritura .
Considerazioni
Quando si cresce erbe e spezie , come con tutte le forme di giardinaggio, molto dipende dalla regione in cui si vive . La maggior parte delle erbe e spezie crescono bene in contenitori , il che significa che si può crescere le piante in casa , non importa dove vivete. Erbe in vaso hanno bisogno di più umidità che le erbe del giardino , ma è possibile spostare le pentole al di fuori di beneficiare di piogge durante l'estate e riportarli all'interno durante i mesi invernali . Questo sistema è particolarmente utile per la coltivazione di erbe perenni come menta , erba cipollina e dragoncello in climi più freschi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107158.html