Seed è il metodo di propagazione albero comune . Le piantine emergenti sono poco radicata , con radici che cresce lungo solo 2-1/2 pollici nel primo anno di crescita . Ciò provoca la perdita dal gelo ansante nel suolo . Radici di piantine sono anche soggetti a danno fatale dal nematode radice lesione propagazione vivaio . Altre malattie radicali sono il marciume radicale Cylindrocladium .
Albero maturo Roots
L'albero di abete rosso blu rimane poco radicata alla scadenza . Tuttavia , le radici poco profonde hanno poca attinenza con la vita utile del albero di 600 anni. Le radici dell'albero sono abbastanza robusti per ancorare bene a fronte di forti venti .
Root potatura
Radice potatura riduce la dimensione della zolla intorno all'albero circonferenza prima del trapianto . Questo favorisce la crescita di nuove radici alimentatore intorno alla zolla e aiuta stabilimento più velocemente nel nuovo sito . L' abete rosso blu risponde bene alla radice potatura. Quando le radici sono potate cinque anni prima del trapianto , l'area radice superficie totale di 6 piedi alti alberi raddoppia . Root potatura aumenta anche la densità del sistema radicale da 40 a 60 per cento . Questo crea un alto tasso di successo del trapianto per l' abete rosso blu soprattutto nei paesaggi .
Suolo e sito
L' abete rosso blu è meglio adattati al Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 3 a 7 e preferisce aree di pieno sole per una crescita ottimale . Pianta in ben drenante , umido , terreno fertile . L'albero tollera venti secchi e la siccità tollerante , una volta stabilita. Abete rosso blu è un bene per la creazione di frangivento e schermi in orizzontale o come singoli esemplari . Tuttavia, a causa del sistema di radici poco profonde , evitare di piantare molto vicino a pavimentazioni in calcestruzzo e passi carrai.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023517.html