# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Blue Moon Wisteria Tasso di Crescita

Wisteria è il nome di un genere di piante della famiglia di pisello che comprendono diverse specie di rampicanti , due dei quali sono nativi della costa orientale degli Stati Uniti . Blue moon glicine è una cultivar della specie nordamericane comunemente chiamati Kentucky glicine , anche se la sua area di ripartizione naturale in realtà si estende dal Texas verso nord per includere Oklahoma , Louisiana , Illinois e il Missouri e Kentucky . Mentre considerata un coltivatore robusto , blu luna glicine non è così aggressivo come i suoi parenti asiatici. Profilo

Blue moon glicine ( Wisteria macrostachya "Blue Moon" ) è stato sviluppato in Minnesota da Harvey e Brigitte Buchite di Hidden Springs Flower Farm , anche se la cultivar è stato inizialmente commercializzato da un altro vivaio . Questa varietà è nota per la sua capacità di resistere a temperature fino a -40 gradi Fahrenheit senza subire tasso di crescita ridotta o la qualità fioritura. La gamma totale della coltivazione di questa pianta comprende Stati Uniti Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 4 a 9 .

Caratteristiche

all'inizio dell'estate , racemi fino a un piede lungo sostenere i cluster di altamente aromatici , blu, pisello come fiori di prima emergere , seguita da una seconda e terza fioritura prima della stagione di crescita finisce. In autunno , i fiori lasciano il posto a baccelli allungati che assumono un rivestimento vellutato in piena maturazione . Queste cialde seme, che in media 4-5 cm di lunghezza , spesso rimangono sulla pianta se l'inverno .
Portamento

Come altri glicini , i gambi di " Blue Moon " di solito formare un tronco centrale treccia -come nel giro di pochi anni a causa di abitudine rampicante della pianta , che è guidato dal steli ruotando in senso antiorario man mano che crescono . " Blue Moon " è considerato una fioritura prolifico e coltivatore veloce , con la vite centrale raggiungendo una lunghezza totale di fino a 25 piedi in poche stagioni e un potenziale diffusione di fino a 8 metri . Questa varietà richiede poca potatura oltre rifilatura indietro consigli staminali dopo la fioritura o in inverno .
Cultura

"Blue Moon" di glicine preferisce un sito in pieno sole e ben drenati , leggermente acido , terreno umido arricchito con abbondanza di materiale organico . È necessario tenere conto della posizione prima di piantare , perché questo vitigno ha bisogno di un supporto molto robusto per crescere e spazio a disposizione . Anche se la pianta è in rapida crescita , può essere un po 'lenta per iniziare. Una volta stabilito, di solito si può aspettare di vedere le prime fioriture nel secondo o terzo anno , ma a volte può richiedere più tempo per la fioritura a verificarsi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021020.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.