I semi in un prato appena piantato sono inclini a farsi lavato via in caso di pioggia e di essere mangiati dagli uccelli . In " Gardener a Gardener " (2002 ) , Fern Marshall Bradley consiglia di utilizzare aghi di pino su un nuovo prato per evitare che ciò accada .
Uso
Quando si utilizzano aghi di pino sul nuovo prato , cospargere basta per creare uno strato molto sottile sulle zone appena seminato , che impedirà i semi di ottenere lavato via . Evitare di creare uno strato spesso , in modo da ostruire la luce del sole di raggiungere le piantine . Uno strato di spessore è anche probabile che trasformarsi in una crosta dura e causerà più danni che bene .
Attenzione
Anche se gli aghi di pino sono buone per i nuovi prati , evitare il loro utilizzo in erba stabilita. Secondo Lane, L. Winward in " The Healthy Lawn Handbook" ( 2001) , aghi di pino contengono una sostanza resinlike che ritarda la crescita di erbe . Questa sostanza è contenuta anche nelle radici dei pini . Questo rende difficile far crescere l'erba sotto gli alberi di pino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107421.html