Il momento migliore per piantare piante sempreverdi è durante inizio autunno, raccomanda l'Università del Wisconsin Extension . Anche se gli alberi possono essere piantati durante la primavera e l'estate , nuovi alberi richiedono più attenzione in questi tempi . Durante l' autunno conifere sono nel loro stato dormiente e hanno naturalmente una ridotta necessità di acqua e sostanze nutritive . Questo corrisponde alla scarsa capacità delle radici di recente trapiantate di assorbire e fornire acqua per l'albero . Piantato in autunno , l'albero ha abbastanza tempo per ottenere stabilito prima dell'inizio della stagione di crescita attiva inizia in primavera.
Sito e dei Suoli
alcune conifere sono molto sensibili al suolo tipi e crescono bene solo in alcuni terreni . Indipendentemente dal tipo di terreno , la regola generale del pollice è quello di scegliere un terreno ben drenato , come tutte le conifere sono poco tolleranti pesante , terra bagnata . Tuia è comunque un'eccezione e tollera pianeggianti , aree umide . Non è necessario modificare il suolo con sostanze organiche prima dell'impianto a meno che il terreno è molto compatto o molto leggero e poroso . Nelle zone con scarso drenaggio è meglio piantare su un letto rialzato . Selezionare un'area di pieno sole o in ombra parziale per la migliore crescita , a seconda della specie .
Piantare Hole
Scavare una buca d'impianto , che è due volte più ampia come la zolla della conifera e meno profonda della zolla . Per un albero coltivate in contenitori , toccare i lati leggermente per rilasciare suolo dai lati del contenitore prima di rimuovere l'albero . Lay contenitori più grandi sui fianchi a scivolare alberi fuori. Non tirare le piante verticalmente . Allentare le radici intorno alla zolla prima di piantare . Impianto abbastanza profonda per trunk chiarore o la corona albero da un po 'elevato rispetto al livello del suolo.
Acqua
Una conifera nuovo impianto necessita di annaffiature regolari per tutto il primo anno di crescita per lo stabilimento sano . Innaffiare accuratamente per bagnare la terra ogni settimana soprattutto in condizioni di tempo asciutto. Se la conifera è piantato nel terreno sabbioso , l'acqua più frequentemente o ridurre l'irrigazione per gli alberi che crescono in terreno argilloso . Acqua bene nei mesi di novembre e arrestare l'irrigazione per l'inverno . Ciò è particolarmente importante nelle zone con inverni rigidi dove il terreno gela come questo impedisce burn inverno in alberi.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023695.html