Piante d'appartamento sono disponibili in una gamma di formati, colori e texture e sono ampiamente utilizzati per portare il colore in spazi abitativi interni . Simili alle loro controparti esterne , piante d'appartamento sono suscettibili di numerosi disturbi . Questi includono una infezione fungina che porta allo sviluppo di muffe sulle piante .
Identificazione
Un buon numero di piante d'appartamento sono sensibili alla muffa grigia causata da Botrytis cinerea , ma la malattia è più comune in piante che crescono in condizioni eccessivamente umidi . Mantenere le piante in aree con scarsa circolazione d'aria e overwatering sono anche tra le cause più comuni .
Danni
La condizione è caratterizzata dalla comparsa di macchie , imbevuto di acqua marrone sulle piante . Tessuti colpiti a poco a poco si trasformano morbido e acquoso . Piante infette iniziano ad appassire . Una stuoia o muffa composta da sottili , di colore grigio- marrone , le discussioni fungine inizia a crescere sui tessuti infetti . Piatti , neri corpi fruttiferi fungine chiama sclerozi sono incorporati in tessuti vegetali in decomposizione .
Controllo
Ridurre l'irrigazione delle piante e spostarli in zone con luce brillante e una buona circolazione dell'aria per ridurre l'umidità . Potare e rimuovere tutte le aree dell'impianto interessate .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131622.html